Chainalysis, la piattaforma leader nell’analisi dei dati blockchain, ha nominato Valentina Longo come sua prima Chief Financial Officer (CFO). Valentina entra a far parte di Chainalysis in un momento di grande dinamismo per l’azienda e per l’intero settore delle criptovalute.
Nell’ultimo anno, Chainalysis ha ampliato la propria base clienti del 35%, raggiungendo oltre 1.500 organizzazioni pubbliche e private in più di 100 Paesi, e migliorando il flusso di cassa del 60%. Inoltre, grazie alle recenti acquisizioni delle piattaforme di sicurezza basate sull’intelligenza artificiale Hexagate e Alterya, Chainalysis ha rafforzato il proprio portafoglio di soluzioni per la gestione del rischio e le indagini, introducendo strumenti avanzati di sicurezza e prevenzione delle frodi per contrastare le transazioni illecite in criptovalute.
Nel suo nuovo ruolo di CFO, Valentina guiderà gli investimenti strategici per supportare la crescita dell’azienda e garantirne l’agilità in un settore in continua evoluzione. Inoltre, contribuirà a rafforzare la missione di Chainalysis: costruire fiducia e trasparenza nei mercati delle criptovalute attraverso l’analisi dei dati e della blockchain.
Prima di entrare in Chainalysis, Valentina è stata CFO di Sword Health e ha ricoperto ruoli di leadership presso Cerberus Capital Management, JPMorgan Chase e McKinsey.