PPRO, la principale piattaforma di pagamenti locali, ha stretto una partnership con European Payments Initiative (EPI) per assicurarsi la Principal Membership del nuovissimo metodo di pagamento europeo, Wero. Attraverso la sua Membership, PPRO fornirà ai propri clienti il percorso più completo per accedere a Wero tramite la sponsorizzazione di affiliati, l’accesso al facilitatore di pagamento o come gateway tecnico.
Wero, il portafoglio mobile-first e la soluzione di pagamento account-to-account istantaneo di EPI che trasforma e standardizza il modo in cui gli europei pagano, è attualmente disponibile per i consumatori per le transazioni P2P in Germania, Francia e Belgio. Lanciato nel 2024 da EPI, Wero ha piani ambiziosi per diventare il metodo di pagamento preferito in Europa e per evolversi per offrire e-commerce, acquisti nei punti vendita e metodi di pagamento di terze parti.
PPRO supporterà i flussi di pagamento e/m-commerce e in-store di Wero quando saranno disponibili, a partire dall’e/m-Commerce nel 2025. Entrambi saranno resi disponibili tramite la piattaforma di pagamenti locali di PPRO, dando ai PSP il potere di costruire una volta e scalare continuamente.
La partnership di PPRO con EPI per integrare Wero garantirà un maggiore accesso, scala e continuità dei pagamenti in Europa. Acquirer, emittenti e commercianti possono tutti trarre vantaggio dalla connettività della piattaforma di PPRO, poiché PPRO gestisce ogni punto del ciclo dei pagamenti, tra cui l’attivazione dei metodi di pagamento, l’ottimizzazione dell’accettazione, l’imbarco operativo e la gestione dei fondi.
Questa unificazione porterà enormi vantaggi ai PSP e ai commercianti, poiché potranno connettersi direttamente con i consumatori in tutta Europa senza dover coordinare più integrazioni o partnership.
Motie Bring, ceo di PPRO, “Siamo entusiasti di essere un membro principale di Wero, offrendo un accesso senza pari al nuovo schema europeo e aprendo una regione europea chiave per i nostri clienti consentendo loro di pagare in modo locale. Il nostro solido rapporto con EPI ci consente di offrire la loro ricca funzionalità di e/m-commerce ai nostri clienti nella sua interezza questa estate, assicurando loro di dover costruire solo una volta per connettersi a un mondo di metodi di pagamento locali”.
Martina Weimert, ceo dell’European Payments Initiative (EPI), aggiunge: ” Siamo lieti di accogliere questa partnership con PPRO, che segna una nuova pietra miliare del nostro impegno nel rendere i pagamenti più rapidi e semplici per i commercianti e i consumatori europei. Dopo l’avvio del progetto con transazioni peer-to-peer nel 2024, ora entriamo nel lancio della funzionalità e/m-Commerce che non potrebbe essere più entusiasmante. La nostra collaborazione semplificherà i pagamenti e migliorerà la connettività per la base clienti di PPRO, garantendo loro un accesso diretto al mercato europeo. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per guidare l’innovazione e plasmare il futuro dei pagamenti digitali con Wero”.