Strike tre o palla quattro? T-Mobile ha annunciato oggi che, in qualità di partner wireless ufficiale della MLB, Un-carrier sta alimentando il debutto del sistema automatizzato di strike della palla (ABS) della MLB a livello di major league per la prima volta con una soluzione di rete avanzata 5G (ANS) privata. Il sistema ABS alimentato da 5G sarà presente durante le partite di allenamento primaverile allo Steinbrenner Field di Tampa, Florida, a partire dal 21 febbraio. T-Mobile ha anche annunciato che riporterà uno dei suoi vantaggi più popolari, MLB.TV gratuito, per i clienti a partire dal 25 marzo, giusto in tempo per l’MLB Opening Day.
“In T-Mobile, ogni partnership sportiva e di intrattenimento riguarda l’ampliamento dei confini dell’innovazione con la nostra rete 5G leader del settore e l’offerta di più ai nostri clienti – ha affermato Mike Katz, presidente di Marketing, Strategia e Prodotti, T-Mobile – Questo è esattamente ciò che stiamo facendo potenziando ABS abilitato 5G nella Major League Baseball, dimostrando come la nostra rete 5G può supportare partner come MLB, oltre a offrire ai nostri clienti un posto in prima fila per tutta l’azione del baseball di questa stagione con il ritorno di MLB.TV gratuito“.
ABS con tecnologia 5G
Il sistema ABS 5G di T-Mobile sarà testato per la prima volta a livello di major league dopo le prove degli ultimi due anni in partite selezionate di minor league e all’All-Star Futures Game durante l’MLB All-Star Week. Il sistema ABS di MLB utilizza telecamere Hawk-Eye ad alta velocità installate attorno allo stadio per triangolare la zona di strike sopra la base di casa per ogni giocatore. Una volta lanciato il lancio, il 5G ANS privato di T-Mobile trasmette i dati del lancio dal sistema ABS tramite dispositivi connessi a 5G, consentendo una verifica rapida e sicura della posizione del lancio.
Una rete 5G privata fornisce una connessione ultra-affidabile, ad alta velocità e bassa latenza, consentendo la comunicazione in tempo reale con il sistema ABS mentre le chiamate vengono contestate, i campi analizzati e le decisioni vengono trasmesse a giocatori e tifosi.
La rete T-Mobile alimenta anche i dispositivi connessi al 5G utilizzati per il sistema ABS, tra cui:
- I computer portatili utilizzati dagli ufficiali della MLB servono per inserire le formazioni delle squadre, per garantire la precisione della zona di strike di ogni battitore e per trasmettere informazioni sulla partita e sulla zona di strike alle applicazioni MLB
- Tablet allo stadio per fornire allo staff e ai dirigenti della MLB video della partita in tempo reale per un feedback di analisi sulla zona di strike
Continua l’espansione del 5G negli stadi della MLB
T-Mobile ha implementato ed espanso la sua rete 5G leader del settore in tutto il Paese negli stadi MLB. Ha lanciato reti 5G private in 27 stadi MLB fino ad oggi, con l’intenzione di essere in ogni stadio degli Stati Uniti prima della fine del 2025.
Uno dei vantaggi più amati dai clienti T-Mobile, ovvero un abbonamento gratuito per un’intera stagione a MLB.TV, tornerà dal 25 al 31 marzo. I clienti idonei T-Mobile, Metro by T-Mobile, Home Internet e Small Business possono ottenere un abbonamento gratuito a MLB.TV tramite T-Mobile Tuesdays nell’app T-Life.
MLB.TV offre feed di trasmissione sia in casa che in trasferta, con accesso in diretta e on-demand a ogni partita della stagione regolare fuori mercato e a ogni partita della stagione regolare in-market disponibile on-demand. I fan possono seguire le partite sui loro dispositivi supportati preferiti e usufruire dei controlli DVR delle partite in diretta per mettere in pausa e riavvolgere l’azione in HD. Solo la scorsa stagione, i clienti T-Mobile hanno trasmesso in streaming complessivamente un record di 58 milioni di ore di baseball in diretta su MLB.TV.