Mastercard ha annunciato Mastercard Mid-Market Accelerator, la sua ultima suite di soluzioni per piccole e medie imprese (PMI) progettate per i fornitori finanziari per soddisfare le esigenze uniche dei loro clienti del mercato medio. La nuova offerta sarà inizialmente disponibile negli Stati Uniti, con piani di espansione a livello globale. Combina la tecnologia dei pagamenti digitali di Mastercard e molti dei suoi servizi a valore aggiunto con funzionalità avanzate da partner leader che forniscono trasparenza, automazione e sicurezza.
Esiste un’opportunità inutilizzata per supportare la crescita e la digitalizzazione delle aziende di medie dimensioni, in particolare del mercato medio-basso, che è ampiamente definito come aziende con ricavi annuali tra i dieci milioni e i cento milioni di dollari, o con circa 50-250 dipendenti. Nuove intuizioni dalla ricerca Mastercard hanno rivelato che meno del 10% dei fornitori finanziari offriva servizi che supportano la visibilità finanziaria olistica, esponendo un divario di capacità significativo per il segmento. Parallelamente, le aziende di medie dimensioni stanno dando sempre più importanza alle soluzioni su misura, tanto che altre ricerche Mastercard hanno mostrato che quattro su dieci cambierebbero fornitore se venissero offerti prodotti più adatti.
Presentazione di una nuova suite di soluzioni per potenziare il mercato medio
Mastercard Mid-Market Accelerator offre una combinazione flessibile e solida di soluzioni che i fornitori finanziari possono selezionare su misura per soddisfare i clienti del mercato medio, indipendentemente dalla loro fase del percorso.
- La nuova carta aziendale Mastercard pensata per il mercato medio offre un set selezionato di vantaggi Mastercard selezionati da programmi di carte commerciali e per piccole imprese esistenti, oltre a nuovi premi pensati per il segmento. La carta è disponibile sia in opzioni di carte fisiche che virtuali, offrendo alle aziende di medie dimensioni maggiore flessibilità, scelta e controllo della spesa con ogni transazione
- Cash Flow Management (tramite Trovata): automatizza in modo sicuro l’aggregazione e la categorizzazione dei dati tra più banche, consentendo ai team di finanza e tesoreria di analizzare le tendenze del flusso di cassa, prevedere la liquidità e prendere decisioni più intelligenti basate sui dati in tempo quasi reale. Trovata sta ulteriormente espandendo le sue capacità di pagamento integrandosi con la piattaforma di carte virtuali di Mastercard, che renderà i pagamenti ai fornitori più efficienti e sicuri per le aziende di medie dimensioni
- Gestione delle spese (tramite Navan): potenzia la gestione delle spese migliorata con carte virtuali incorporate che offrono solidi controlli di spesa per guidare la conformità alle policy e offrono informazioni a livello di transazione per automatizzare la riconciliazione e fornire visibilità delle spese in tempo reale.
Sicurezza avanzata: i vantaggi della rete Mastercard includono ID Theft Protection™, HealthLock, Zero Liability Protection e altro ancora, oltre al controllo e alla sicurezza migliorati delle carte virtuali. Scalabilità con i partner
L’azienda sta innovando con i migliori attori dell’ecosistema per supportare le medie imprese negli Stati Uniti, il suo primo mercato target. Mastercard collaborerà con provider innovativi, come Citizens, per portare la carta ai propri clienti del mercato medio e con i principali provider fintech per fornire strumenti selezionati adatti alle esigenze più critiche del segmento.