Mastercard ha lanciato la sua ultima suite di soluzioni per le PMI, Mastercard Mid-Market Accelerator, per consentire ai fornitori di servizi finanziari di soddisfare le esigenze dei loro clienti di medie dimensioni.
L’offerta combina la tecnologia dei pagamenti digitali di Mastercard e diversi dei suoi servizi con funzionalità migliorate dai partner. Sarà inizialmente disponibile negli Stati Uniti, con piani di scalabilità a livello globale.
Il mercato medio-basso, che è ampiamente definito come aziende con ricavi annuali tra 10 milioni di USD e cento milioni di USD, o con 50-250 dipendenti, ha bisogno di supporto per la crescita e la digitalizzazione, secondo Mastercard. Il rapporto dell’azienda rileva che meno del 10% dei fornitori finanziari offre servizi che supportano una visibilità finanziaria olistica. Ciò espone un divario di capacità significativo per il segmento. Allo stesso tempo, le aziende del mercato medio sono alla ricerca di soluzioni su misura, tanto che quattro su dieci cambierebbero fornitore se venissero offerti prodotti più adatti.
Mastercard Mid-Market Accelerator mira a supportare il commercio per aziende di tutte le dimensioni e ad aiutarle a crescere ed espandersi. La soluzione offre una serie di funzionalità delle carte Mastercard che i fornitori finanziari possono selezionare in modo personalizzato per soddisfare i clienti del mercato medio, insieme a premi progettati per il segmento. La carta sarà disponibile sia in forma fisica che virtuale, consentendo una maggiore flessibilità di scelta e controllo della spesa.
Mastercard collabora con i player dell’ecosistema per supportare le PMI negli Stati Uniti. I vantaggi della rete Mastercard includono la protezione contro il furto di identità, la protezione zero liability, il blocco sanitario e un migliore controllo e sicurezza delle carte virtuali.
La gestione del flusso di cassa, offerta tramite Trovata, automatizza l’aggregazione e la categorizzazione dei dati tra più banche, consentendo ai team di finanza e tesoreria di analizzare le tendenze del flusso di cassa, prevedere la liquidità e prendere decisioni basate sui dati. Trovata sta espandendo le sue capacità di pagamento integrandosi con la piattaforma di carte virtuali di Mastercard, che renderà i pagamenti ai fornitori più efficienti e sicuri per le aziende di medie dimensioni.
Navan offre la gestione delle spese tramite schede virtuali integrate che utilizzano controlli di spesa per favorire la conformità alle policy e offrono informazioni a livello di transazione per automatizzare la riconciliazione e garantire visibilità delle spese in tempo reale.