Alla conferenza tecnologica LEAP 2025 di Riyadh, Alipay+ ha firmato un Memorandum d’intesa con barq, l’app di portafoglio digitale dell’Arabia Saudita, per stabilire un impegno formale di futura collaborazione nel Regno. La cooperazione mira a supportare lo sviluppo dei pagamenti digitali in linea con la Vision 2030 del Regno.
“Siamo lieti di celebrare la prima fase della nostra partnership con barq tramite la firma di questo MoU“, ha commentato Leiming Chen, senior vice president e chief sustainability officer di Ant International – LEAP è una piattaforma globale per i più grandi innovatori e leader fintech dell’Arabia Saudita. Non esiste un contesto migliore per unire le forze con barq e insieme ad Alipay+ per promuovere l’innovazione e l’inclusione nel Regno attraverso pagamenti transfrontalieri e servizi mobili per viaggiatori in entrata e in uscita“.
Faisal Al-khamissi , presidente di barq, ha espresso la sua gioia per l’accordo, affermando: “Sono orgoglioso e lieto di firmare questo Memorandum d’intesa con i nostri stimati partner di Alipay+, una delle principali soluzioni di pagamento globali. Siamo onorati di far parte dell’espansione mondiale di Alipay+ e speriamo che questo importante passo fornirà presto ai clienti di barq più soluzioni e vantaggi che rendano la loro esperienza più rapida, più facile, più flessibile e sicura, in linea con il nostro obiettivo di raggiungere la loro soddisfazione e soddisfare le loro aspettative“.
In attesa delle approvazioni normative, il MoU apre la strada a barq per collaborare con Alipay+ per facilitare le esperienze di viaggio e di acquisto dei suoi clienti e per promuovere il turismo nel Regno.
Alipay+, il servizio gateway unificato di Ant International , collabora con oltre trentacinque portafogli digitali e app bancarie a livello globale, consentendo a 1,6 miliardi di account utente di pagare come locali presso oltre novanta milioni di commercianti in 66 mercati, oltre a fornire ai titolari di attività commerciali una serie di servizi di marketing e integrati.