Nei giorni scorsi, i mercati hanno subito un crollo di circa l’1%, secondo la misurazione dell’indice S&P 500. Tariffe e inflazione hanno dominato le prime pagine dei giornali, insieme a una serie di situazioni instabili a Capitol Hill, con la sospensione delle attività di intere agenzie, l’incertezza sulla situazione del personale e un rallentamento delle assunzioni, come riporta pymnts.com.
Le ultime comunicazioni finanziarie di Klarna indicano che da gennaio a settembre (i primi tre trimestri dell’anno), il valore lordo delle merci (GMV) è aumentato del 16%, arrivando a 795 miliardi di corone svedesi (72,7 miliardi di dollari), mentre i ricavi sono aumentati del 23%, arrivando a 20,3 miliardi di corone svedesi (1,86 miliardi di dollari).
I ricavi delle vendite correlate a transazioni e servizi sono cresciuti leggermente più rapidamente, del 25%, a 17,2 miliardi di corone svedesi (1,57 miliardi di dollari). E il reddito operativo rettificato si è attestato a 1,2 miliardi di corone svedesi (109,7 milioni di dollari), in parte grazie all’uso dell’intelligenza artificiale per ridurre le spese operative. La società ha osservato che la crescita negli Stati Uniti è stata del 33% anno su anno. Al momento della divulgazione finanziaria, la società ha affermato di aver puntato a un’opportunità di fatturato di 450 miliardi di dollari nel “mercato indirizzabile e gestibile per i pagamenti”.