Ant International ha annunciato la nomina di Jiang-Ming Yang a Chief Innovation Officer (cio), con decorrenza immediata. In qualità di cio, guiderà lo sviluppo sinergico dei team di prodotto e tecnologia di Ant International. Guiderà inoltre la cio Organisation, il team responsabile della direzione della strategia globale di innovazione e prodotto di Ant International, assicurando che prodotti e soluzioni siano costantemente migliorati per restare al passo con le tendenze del settore e le esigenze dei clienti.
“Ant International continuerà a investire nella frontiera dell’innovazione per aiutare le aziende, in particolare le PMI, a raggiungere una crescita sostenibile in un ambiente globale sempre più complesso. In cima alla nostra lista di priorità ci sarà quella di spingere i limiti di costo ed efficienza per i pagamenti e le transazioni transfrontaliere; di democratizzare le soluzioni tecnologiche all’avanguardia per le PMI sui servizi di pagamento, commerciali e finanziari; e di rivoluzionare l’esperienza utente con una nuova tecnologia intelligente per i viaggi transfrontalieri“, ha affermato Jiang-Ming.
Nel dicembre 2024, Peng Yang, ceo di Ant International, ha annunciato aggiornamenti organizzativi e strategici per ampliare la sua gamma di soluzioni fintech basate sull’intelligenza artificiale, per supportare la crescita inclusiva delle aziende e supportare le PMI nell’intero ecosistema dei pagamenti e della digitalizzazione.
Grazie alla sua profonda competenza ed esperienza nella gestione di aziende globali di pagamenti ed e-commerce, Jiang-Ming Yang ha svolto un ruolo fondamentale in qualità di Chief Product Officer di Ant International nella creazione di soluzioni fintech e growth tech per favorire il successo dei clienti e migliorare l’efficienza operativa nei quattro principali pilastri aziendali di Ant International: gateway digitale unificato per pagamenti mobili e super app (Alipay+), servizi di pagamento unificati per commercianti globali (Antom), servizio di contabilità unificato per PMI globali (WorldFirst) e servizi finanziari integrati che forniscono soluzioni tecnologiche per la gestione della liquidità globale e il credito alle PMI (Bettr e platform tech).
Negli ultimi anni, Jiang-Ming ha guidato lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni di intelligenza artificiale pionieristiche per il settore, tra cui:
· A+ Rewards di Antom: una soluzione di marketing digitale one-stop progettata per guidare la crescita degli utenti di pagamenti globali e migliorare la conversione dei pagamenti. Sfruttando tecnologie informatiche e AI che preservano la privacy per offrire soluzioni di marketing di precisione su misura, ora serve 230 milioni di utenti in otto mercati in Asia
· Antom Copilot: un consulente di soluzioni intelligenti e un assistente operativo basato su modelli linguistici avanzati (LLM). Copilot ha aiutato i commercianti a ridurre l’integrazione dei pagamenti da un massimo di dieci giorni a minuti.
· Antom EasySafePay: una soluzione di pagamento con un clic con protezione dagli errori al 100%. Semplifica le procedure di pagamento tramite portafoglio digitale abilitando transazioni senza interruzioni direttamente sulla pagina di pagamento del commerciante
· Modello di cambio valuta con intelligenza artificiale Time-Series Transformer: il modello di cambio valuta prevede le esigenze di valuta oraria con una precisione del 90%, in modo che i commercianti multinazionali possano ridurre i costi di gestione della tesoreria
· Whale Platform: una soluzione di gestione della tesoreria di nuova generazione che utilizza la tecnologia blockchain, la crittografia avanzata e l’intelligenza artificiale per migliorare l’efficienza e la trasparenza dei movimenti dei fondi.