Salus, una piattaforma di microcredito al servizio delle comunità meno servite, ha scelto authID, un fornitore di verifica biometrica dell’identità, per l’onboarding e l’autenticazione dei richiedenti, proteggendo al contempo la privacy degli utenti e mantenendo la conformità ai requisiti normativi.
Salus è stato progettato per collaborare con le cooperative di credito e fornire credito a costituenti a basso reddito, con file sottili e giovani. Fornisce una piattaforma digitale che aiuta le cooperative di credito a creare accesso finanziario e benessere per adulti svantaggiati senza punteggi di credito eccellenti. La loro tecnologia si integra con le piattaforme esistenti per la sottoscrizione automatizzata e l’analisi dei dati per integrare le cronologie creditizie, consentendo ai loro clienti di concedere prestiti con maggiore sicurezza a membri sottobancarizzati.
Salus mira a fornire un’esperienza veloce e intuitiva per i propri clienti e a offrire una verifica accurata. Scegliendo authID, Salus beneficia di soluzioni quali protezione della privacy, accuratezza e velocità per l’onboarding e l’autenticazione dei candidati. Ciò aiuta i suoi partner a costruire la fiducia reciproca di cui hanno bisogno con i loro clienti. Le due aziende condividono l’impegno di portare stabilità finanziaria alle persone che hanno difficoltà con i servizi bancari tradizionali o che vi hanno scarso accesso.
authID si rivolge alle istituzioni all’interno della sua base di clienti che aiutano i cittadini svantaggiati a partecipare di più all’economia. L’azienda offre loro servizi che integrano accuratamente il maggior numero possibile di candidati legittimi, deviando al contempo criminali, deepfake e frodi.
Le soluzioni precedenti di verifica dell’identità dipendono da segnali di frode probabilistici, mentre il servizio di authID fornisce una convalida deterministica dell’identità nel riconoscimento dei partecipanti online. Questo metodo utilizza dati statici esatti per abbinare i record dei clienti. Ciò può includere elementi come nomi, indirizzi e-mail, date di nascita e numeri di telefono. L’approccio deterministico è spesso favorito per la sua precisione, poiché si basa su dati concreti e immutabili per creare corrispondenze. Ha un tasso di accuratezza del 70-80% utilizzando identificatori definitivi come indirizzi e-mail e numeri di telefono, secondo Adfixus.
Offre inoltre la personalizzazione utilizzando criteri dettagliati come acquisti passati, genere o etnia per progettare percorsi personalizzati per i clienti. Man mano che nuovi dati entrano nel sistema, la corrispondenza deterministica aggiorna e mantiene costantemente connessioni accurate tra i record dei clienti, assicurando che il database rimanga aggiornato e completo.