Float, una piattaforma di pagamenti rateali basata in Africa e collegata alle carte di credito, ha avviato una collaborazione con Peach Payments, un fornitore di soluzioni di pagamento online.
Grazie a questo accordo, i commercianti che utilizzano Peach Payments possono ora integrare Float durante il pagamento, estendendo l’opzione di rate mensili senza interessi a un numero maggiore di consumatori in Sudafrica.
Float mira a distinguersi dalle tradizionali offerte Buy Now, Pay Later (BNPL) non emettendo nuovo credito. Invece, consente ai consumatori di dividere i pagamenti della carta di credito in più rate mensili senza interessi o commissioni aggiuntive.
Riguardo a questi nuovi sviluppi, i funzionari di Float hanno osservato che i partner consentiranno a un gran numero di commercianti di fornire opzioni di rateizzazione flessibili e collegate alle carte che aiutano i consumatori a gestire i pagamenti in modo responsabile. I funzionari di Peach Payments sono intervenuti e hanno osservato che c’è stata una crescita notevole nell’adozione di opzioni BNPL, che hanno notato contribuire a tassi di conversione più elevati per i commercianti.
Hanno inoltre spiegato che l’offerta di vari metodi BNPL consente ai clienti di sfruttare appieno i servizi forniti dai commercianti.