Air Europa continua ad ampliare le opzioni per i suoi clienti per personalizzare l’esperienza di acquisto in base alle loro esigenze. A tal fine, la compagnia aerea ha incorporato la tecnologia Hands In sul suo sito Web per suddividere il pagamento dei biglietti al momento dell’acquisto tra più viaggiatori o tra più carte di credito.
Con il sistema Group Payments, gli utenti possono suddividere il pagamento della transazione tra più persone, personalizzando gli importi e semplificando la gestione di questo tipo di spesa, persino generando dei link di pagamento. Questa opzione è particolarmente utile per i viaggi di gruppo, raggiungendo un tasso di conversione dell’87,8% quando la persona responsabile della prenotazione paga con la prima carta. D’altra parte, presenta l’ opzione Multi Card Payments , che consente di acquistare un biglietto utilizzando più carte diverse, il che semplifica anche l’acquisto del biglietto.
Questa alternativa è disponibile anche quando l’utente viene avvisato che la transazione è stata rifiutata se vengono rilevati fondi insufficienti, il che attiva una finestra pop-up che consente all’utente di ripetere il processo utilizzando due carte anziché una. Finora, il tasso di conversione è del 95,1% quando viene effettuato il primo pagamento con carta .
La tecnologia implementata sul sito web di Air Europa moltiplica le possibilità per gli utenti di permettersi il costo della prenotazione, avvicinando ancora di più la possibilità di viaggiare a tutti offrendo opzioni che meglio si adattano alle circostanze di ogni passeggero. La fase successiva del progetto riafferma inoltre l’impegno dell’azienda verso l’innovazione, in quanto prevede di aggiungere nuove alternative di pagamento, a partire da PayPal, per consentire ai viaggiatori di combinare questo sistema con carte di credito e di debito sia quando si effettuano pagamenti rateali sia quando si differiscono i pagamenti.
“Siamo molto lieti di avere queste soluzioni nel nostro processo di acquisto online. Sono un ulteriore passo avanti nella linea che ci siamo prefissati per aiutare l’utente a decidere come desidera che sia il suo viaggio e che è racchiusa nello slogan della nostra campagna ‘Decidi tu’. La possibilità di dividere i pagamenti tra più persone o carte semplifica lo shopping e riduce ulteriormente le barriere al volo“, afferma Yago Casasnovas, responsabile dei pagamenti, della prevenzione delle frodi e della distribuzione presso Air Europa.
“Siamo lieti dei risultati che Air Europa può raggiungere implementando le soluzioni Hands In in modo nativo nel suo processo di pagamento. Il nostro obiettivo ora è continuare ad aiutare l’azienda a offrire un’esperienza cliente eccellente con altre innovazioni di pagamento diviso che possono contribuire a questo obiettivo”, ha affermato Samuel Flynn, fondatore e ceo di Hands In.