La società di pagamenti con sede nel Regno Unito Sokin ha ottenuto un finanziamento di debito di 15 milioni di dollari da fondi e conti gestiti da BlackRock, consentendo all’azienda di continuare la sua rapida traiettoria di crescita. Il finanziamento arriva solo pochi mesi dopo che Morgan Stanley Expansion Capital ha acquisito una quota nell’azienda con un investimento strategico del valore di 31 milioni di dollari.
Sokin ha registrato una crescita significativa negli ultimi mesi in seguito a quell’investimento di luglio, tra cui un aumento del 51% nelle aperture di conti e un aumento del 130% nel personale. Ha anche acquisito di recente la fintech norvegese Settle Group AS, ottenendo una licenza EMI europea e sbloccando nuove opportunità di crescita in tutta la regione.
L’ultimo finanziamento consentirà a Sokin di ampliare ulteriormente la propria quota di mercato, sviluppare nuovi prodotti che arricchiscano la propria proposta e ampliare significativamente il proprio team, includendo nuovi uffici a Londra, New York, Toronto e Dubai.
Sokin può contare sul sostegno di numerosi investitori di alto profilo, tra cui Gary Marino, ex Chief Commercial Officer di PayPal, Mark Britto, ex Chief Product Officer di PayPal, Aurum Partners, il fondo di investimento affiliato ai proprietari dei San Francisco 49ers, e l’ex difensore dell’Inghilterra e del Manchester United Rio Ferdinand.
Sokin è stata fondata con una semplice visione per rimuovere i confini, le barriere e gli oneri associati ai pagamenti internazionali. Oggi consente alle aziende globali di trasferire, detenere e scambiare oltre 100 valute con i suoi conti IBAN multivaluta e in valuta locale, il tutto tramite un’unica piattaforma completa.
Sokin sta attualmente operando a un volume di transazioni run-rate di oltre 4,5 miliardi di dollari all’anno, con un’ulteriore rapida crescita prevista. Supporta le aziende in un’ampia gamma di settori verticali, dal trasporto merci e dalla logistica ai club di calcio della Premier League, consentendo loro di gestire pagamenti e finanze globali con velocità, efficienza e trasparenza.