Amazon alza la retribuzione degli operatori di magazzino della rete logistica in Italia portandola per i neoassunti a 1876 euro lordi a partire dal primo gennaio 2025. Questo è quanto comunica il gruppo dell’e-Commerce specificando che le retribuzioni dei neoassunti diventano in questo modo superiori dell’8% rispetto ai minimi previsti dal nuovo contratto nazionale della logistica per il quinto livello (141 euro lordi al mese) e sono più alte del 20% rispetto al 2020.
Come migliore condizione rispetto al mercato, in Amazon gli operatori di magazzino vengono assunti al quinto livello – specifica Amazon – laddove il Ccnl prevede l’assunzione al livello inferiore per gli addetti al magazzino comune, e gli stessi lavoratori ricevono un primo aumento dopo soli 12 mesi di lavoro e vengono promossi al livello superiore dopo 24 mesi di lavoro.
“Gli stipendi di ingresso e i benefit offerti da Amazon sono altamente competitivi e siamo orgogliosi di offrire posizioni a persone di qualsiasi eta’ ed esperienza lavorativa, nonché opportunità di crescita professionale all’interno dell’azienda“, scrive la società.