AstroPay, leader nelle soluzioni finanziarie digitali, sta ridefinendo la connettività finanziaria in Brasile con la sua espansione strategica e l’acquisizione di un’ambita licenza di istituto di pagamento rilasciata dalla Banca centrale del Brasile. Questa licenza è della Banca centrale del Brasile, a sottolineare l’impegno di AstroPay nel fornire soluzioni di pagamento transfrontaliere sicure, conformi e facili da usare.
AstroPay è pronta a portare servizi finanziari più rapidi, semplici e innovativi per gli utenti e le aziende locali e internazionali del Brasile, consolidando la posizione di AstroPay come piattaforma di riferimento per una gestione finanziaria transfrontaliera fluida e sicura. “Pix for Foreigners” di AstroPay consente ai visitatori internazionali di effettuare pagamenti immediati in reais brasiliani, offrendo alle piccole aziende, dai venditori sulla spiaggia alle bancarelle dei mercati, un modo senza attriti per effettuare transazioni senza le commissioni eccessive associate alle carte di credito. Inoltre, la carta globale di AstroPay consente anche agli utenti di gestire il proprio denaro in modo sicuro oltre confine, accedere a tassi di cambio altamente competitivi e spendere liberamente senza inutili complessità.
L’approccio semplificato dell’azienda ai pagamenti transfrontalieri offre notevoli risparmi agli utenti. Ad esempio, le commissioni competitive di AstroPay consentono ai viaggiatori che spendono 2.000 USD per un viaggio in Brasile di risparmiare fino a 1.000 BRL rispetto alle carte di credito convenzionali, con tassi di conversione bassi fino all’1,5% e un’IOF (imposta sulle transazioni finanziarie) di appena lo 0,38%.
Marc Sacal, ceo di AstroPay, ha commentato: “Questa espansione segna una pietra miliare fondamentale per AstroPay, poiché allineiamo i nostri servizi al quadro normativo brasiliano e forniamo soluzioni finanziarie conformi, sicure e innovative. Lavorando a stretto contatto con gli enti regolatori locali e internazionali, puntiamo a dare potere a privati e aziende a livello globale per prendere il controllo delle proprie finanze. Non si tratta solo di pagamenti, si tratta di costruire una base di fiducia ed efficienza per creare opportunità significative per gli utenti in Brasile e oltre“.
AstroPay ha anche rafforzato la sua presenza locale espandendo il suo team in Brasile e adattando i suoi servizi per soddisfare le esigenze uniche dei brasiliani e della crescente comunità di espatriati che scelgono il Brasile come destinazione. Con questa espansione, AstroPay riafferma la sua missione di fornire a privati e aziende libertà finanziaria, consentendo a tutti di spendere, risparmiare e inviare denaro senza limiti.
Questa espansione sottolinea l’impegno di AstroPay nel rivoluzionare il modo in cui le persone e le aziende interagiscono con il denaro nel mondo interconnesso di oggi. Che tu sia un’azienda che attinge alla vivace economia brasiliana o un utente che naviga tra più valute, AstroPay sta colmando il divario con velocità, sicurezza e affidabilità.