Confagricoltura con Hubfarm è presente a Fieragricola Tech, la fiera dedicata all’innovazione tecnologica nel settore primario in programma a Verona.
In calendario numerosi appuntamenti dedicati alle nuove frontiere dell’agricoltura, che spaziano dalla ricerca scientifica alla transizione digitale.
Si inizia oggi con Hubfarm sull’agricoltura di precisione e sulla digitalizzazione delle filiere agroalimentari.
Si prosegue con l’incontro dedicato a Transizione 5.0, la nuova misura per l’erogazione di agevolazioni agli agricoltori sotto forma di credito d’imposta per gli investimenti in nuove strutture produttive nel biennio 2024-2025.
Nella giornata di domani, il vicepresidente di Confagricoltura, Luca Brondelli, interviene alla tavola rotonda “Un manifesto per le TEA italiane”, previsto al Tech Forum Arancio e organizzato dall’Informatore Agrario in collaborazione con Assosementi e con il patrocinio della Società italiana di Genetica Agraria.
Di grande attualità l’incontro, nello stand confederale, dedicato alle novità introdotte sul Quaderno di Campagna, con la partecipazione di Salvatore Carfì, direttore dell’Area Coordinamento di AGEA.
Si svolgerà, inoltre, un focus sugli strumenti di “Agricoltura 4.0 e biostimolanti utilizzati per contrastare i cambiamenti climatici”, a cui partecipano Massimo Andreotti, di CIFO; Fausto Nodari, vicepresidente AMI e vicepresidente della FNP Proteoleaginose di Confagricoltura, e Giuliano Bonfante, presidente della Sezione Cereali da Foraggio di Confagricoltura Veneto.
A questi incontri si aggiungono anche altri appuntamenti organizzati da Confagricoltura Verona.