IDEMIA Secure Transactions (IST) ha lanciato una funzionalità di registrazione tramite smartphone per le carte di pagamento biometriche, per un onboarding più rapido e un’interfaccia più intuitiva. L’azienda si propone di offrire ai propri clienti un percorso di registrazione delle carte biometriche affidabile e pratico.
Mentre gli emittenti di carte si sforzano di fornire ai propri clienti opzioni di pagamento più comode e ad alta sicurezza, la tecnologia delle carte di pagamento biometriche continua ad avanzare. Si prevede che la spedizione globale di carte di pagamento biometriche raggiungerà i 37 milioni di unità entro il 2028.
In un sondaggio condotto dall’agenzia di ricerca Dentsu Insights, il 79% dei consumatori globali ha espresso una percezione positiva della propria banca se offrisse carte biometriche. L’autenticazione sicura è un fattore motivante chiave, con il 65% dei consumatori che la cita come motivo per utilizzare carte biometriche. Inoltre, il 60% di coloro che stanno prendendo in considerazione le carte biometriche è disposto a pagarle e il 63% utilizzerebbe le proprie carte biometriche più frequentemente rispetto alle opzioni tradizionali. Queste statistiche evidenziano una chiara preferenza dei consumatori per soluzioni di pagamento più sicure e convenienti.
IST fornisce soluzioni in risposta a queste richieste e mira a migliorare l’esperienza utente con le carte biometriche offrendo soluzioni intuitive di registrazione delle impronte digitali, semplificando così l’adozione da parte dell’utente finale. Il suo ultimo servizio è una soluzione di registrazione basata su smartphone che rende l’onboarding per le carte di pagamento biometriche più veloce e intuitivo che mai.
La soluzione di registrazione delle impronte digitali utilizza un dongle USB-C senza batteria insieme allo smartphone Android o iPhone di un utente in cui viene inserita la carta biometrica F.CODE. Ogni passaggio del processo di registrazione viene visualizzato sullo schermo dello smartphone tramite l’app della banca, guidando il titolare della carta attraverso la registrazione delle impronte digitali.
Le carte biometriche F.CODE sono progettate per consentire ai titolari di carte di autenticare i pagamenti contactless in negozio utilizzando la propria impronta digitale, senza limiti minimi, offrendo praticità eliminando la necessità di inserire un PIN. Inoltre, queste carte migliorano la sicurezza in caso di smarrimento o furto, riducendo il rischio di pagamenti contactless fraudolenti.