• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Kima si unisce al Sandbox di Mastercard per lanciare ricariche di carte prepagate basate su stablecoin

    Stellantis, presidente Elkann: “Aumento produzione dal 2026 ma dipenderà da mercato e dazi”

    Nexi lancia un nuovo bond senior a 6 anni da almeno 500 milioni di euro

    La PEC varca i confini nazionali: Aruba e Asseco completano con successo l’interoperabilità tra sistemi di e-Delivery Qualificato 

    La PEC varca i confini nazionali: Aruba e Asseco completano con successo l’interoperabilità tra sistemi di e-Delivery Qualificato 

    PT: Marta, speciale annullo e cartolina filatelica dedicata per la “Festa delle Passate” Madonna Santissima del Monte

    PT: Marta, speciale annullo e cartolina filatelica dedicata per la “Festa delle Passate” Madonna Santissima del Monte

    Fincantieri: Vard costruirà una nuova nave posacavi

    Record storico per l’export dei distretti agroalimentari italiani, +7,1% nel 2024

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    Billie si unisce a Stripe: nuovi orizzonti per i pagamenti B2B online

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Kima si unisce al Sandbox di Mastercard per lanciare ricariche di carte prepagate basate su stablecoin

    Stellantis, presidente Elkann: “Aumento produzione dal 2026 ma dipenderà da mercato e dazi”

    Nexi lancia un nuovo bond senior a 6 anni da almeno 500 milioni di euro

    La PEC varca i confini nazionali: Aruba e Asseco completano con successo l’interoperabilità tra sistemi di e-Delivery Qualificato 

    La PEC varca i confini nazionali: Aruba e Asseco completano con successo l’interoperabilità tra sistemi di e-Delivery Qualificato 

    PT: Marta, speciale annullo e cartolina filatelica dedicata per la “Festa delle Passate” Madonna Santissima del Monte

    PT: Marta, speciale annullo e cartolina filatelica dedicata per la “Festa delle Passate” Madonna Santissima del Monte

    Fincantieri: Vard costruirà una nuova nave posacavi

    Record storico per l’export dei distretti agroalimentari italiani, +7,1% nel 2024

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    Billie si unisce a Stripe: nuovi orizzonti per i pagamenti B2B online

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home innovazione tecnologica

Shein celebra la creatività italiana con un evento dedicato a talento, moda e innovazione

17 Aprile 2025
in innovazione tecnologica
A A
0
Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Nella splendida cornice di Palazzo Giureconsulti a Milano, SHEIN, retailer online di moda e lifestyle, ha dato vita a una roundtable esclusiva, riunendo voci emergenti, brand locali ed esperti del settore. L’incontro ha rappresentato un’occasione unica per promuovere il talento, la collaborazione e l’innovazione nel retail, con un focus particolare sui giovani talenti italiani e sul supporto ai brand locali. Al centro della discussione, il ruolo di SHEIN nel fornire visibilità e opportunità concrete, mettendo a disposizione risorse per permettere ai brand e ai creativi di crescere, accedendo a una vetrina globale che raggiunge milioni di clienti in tutto il mondo.

L’incontro ha visto la partecipazione di personalità di spicco nel panorama creativo e imprenditoriale italiano, tra cui:

  • Barò Cosmetics, marchio beauty italiano nato nel 2015 nel cuore delle Langhe, è la prima azienda al mondo ad aver sviluppato un ingrediente esclusivo ottenuto grazie a un processo brevettato. A rappresentare l’azienda, Guido Rosso, Responsabile Commerciale e Cofondatore, e Ilaria Francomano, Responsabile della Comunicazione e Copywriter
  • Daniela Ricciardelli, designer determinata e intraprendente, è entrata a fare parte del programma SHEIN X nel 2022. Originaria della Campania, è da sempre appassionata di moda, ha trasformato la sua creatività in una carriera guidata dall’emozione, portando avanti uno stile profondamente femminile
  • Christina Fontana, Senior Director Brand Operations EMEA di SHEIN e responsabile del Marketplace per l’Europa. Gestisce l’integrazione dei brand nel marketplace italiano ed europeo dell’azienda, con l’obiettivo di ampliare l’offerta e a rafforzare un’esperienza di acquisto sempre più diversificata e personalizzata per milioni di clienti in tutto il mondo

SHEIN X ha giocato un ruolo centrale nel confronto: un programma pensato per offrire a giovani designer l’opportunità di affermarsi e costruire un brand di successo. Grazie a questo progetto, i creativi possono concentrarsi completamente sull’espressione della loro visione, mentre SHEIN si occupa della produzione, del marketing e della distribuzione, garantendo loro visibilità a livello internazionale in oltre 150 paesi e supportando così la loro crescita professionale. A conferma della volontà di investire sul talento creativo, nel settembre 2023 SHEIN ha annunciato un investimento globale di 105 milioni di dollari entro il 2028, di cui 10 milioni destinati all’Europa attraverso il progetto SHEIN X Designer Incubator.

L’Italia è ad oggi il paese più rappresentato in Europa e il secondo al mondo all’interno del progetto, con oltre 190 designer, che grazie all’iniziativa SHEIN X hanno l’opportunità di avvicinarsi al mondo della moda e usufruire degli strumenti necessari per crescere e sviluppare il loro talento.

Tra loro spiccano le storie di Christian Spinelli, 24 anni, originario della Calabria e ispirato dal glamour hollywoodiano, Carmen Cellini, italo-colombiana che esplora la femminilità con uno stile romantico e concettuale, Bianca Olga Stianti, fiorentina che celebra l’amore con abiti audaci e scintillanti, e Isaac De Jesus Henriquez, nato nella Repubblica Dominicana e oggi in Italia, che disegna per donne decise e sofisticate. Da oggi, al pop-up di Milano, i design di tutti e quattro i creatori saranno in vetrina, per farsi scoprire da migliaia di visitatori e conquistare un posto nel panorama della moda.

SHEIN ha anche presentato le potenzialità del proprio Marketplace, lanciato in Europa nell’agosto 2024 e già attivo in Brasile, Messico e Stati Uniti. Brand e venditori italiani hanno l’opportunità di accedere a una base clienti globale, sfruttando i dati in tempo reale per ottimizzare le vendite. I venditori possono anche approfittare di una consegna fluida e della visibilità garantita dalle campagne di marketing globale e dai canali social di SHEIN. Un esempio di successo è appunto Baro Cosmetics, una realtà locale che ha scelto la piattaforma per espandere la sua presenza online e raggiungere nuovi mercati con i suoi prodotti esclusivi.

Questo modello innovativo ha già portato importanti riconoscimenti: secondo il report Top 100 Cross-Border Marketplaces di Netcomm 2024, SHEIN è oggi tra i primi 10 marketplace in Europa. In Italia, sono già attive collaborazioni con numerosi marchi locali, tra cui Barò Cosmetics, BellaOggi, Mia Cosmetics, il Gruppo Coswell e, nel settore tessile, il brand per la casa Giovanni Dolcinotti del gruppo Samsara.

Christina Fontana, Senior Director Brand Operations EMEA di SHEIN e responsabile del Marketplace in Europa, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver celebrato con questo evento la creatività e l’innovazione, forze trainanti per lo sviluppo culturale, educativo ed economico dell’Italia. La creatività non ha confini, e in SHEIN abbiamo come obiettivo quello di continuare a promuovere un ecosistema inclusivo e dinamico dove il talento possa esprimersi liberamente e contribuire a costruire un futuro più innovativo, ponendoci al fianco delle eccellenze italiane e dei giovani designer emergenti per offrire loro visibilità e opportunità di crescita su scala internazionale”.

Al termine dell’evento, i partecipanti hanno avuto la possibilità di presenziare all’inaugurazione del Pop-Up Store SHEIN a Milano, presso lo stesso Palazzo Giureconsulti: una tappa fondamentale di un percorso che negli ultimi due anni ha visto il marchio incontrare i suoi consumatori in diverse città d’Italia. Il negozio temporaneo di SHEIN rappresenta la seconda apertura a Milano, dopo la prima nel dicembre 2022, a dimostrazione dell’importanza che il capoluogo milanese riveste per l’azienda.

SHEIN rinnova in questo modo il suo impegno in Italia e nel promuovere un ecosistema in cui giovani creativi, brand locali e tecnologia possano incontrarsi e collaborare, trasformando la creatività in opportunità reale. 

Tags: creativitàeventiinnnovazioneitaliamodaSheintalenti
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Approvato il Recovery Plan: 222 mld per il rilancio digitale dell’Italia
innovazione tecnologica

Partnership Roboost e Qodeup: innovazione tecnologica nel mondo dell’hospitality

15 Maggio 2025

Roboost, l’innovativo marchio di robot firmato Alascom e Qodeup, startup italiana, hanno firmato un importante accordo per innovare il settore della ristorazione. ...

Leggi ancora
Android garantisce innovazione e versatilità al business

Android si rinnova: arriva Material 3 Expressive con più personalizzazione e fluidità

14 Maggio 2025
L’app giapponese per trovare il tonno più buono

Tyrrhenian Link: l’innovativo cavo sottomarino che collega Sicilia e Campania

13 Maggio 2025
Synthetic data management: i principi per una governance efficace

Synthetic data management: i principi per una governance efficace

13 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.