CyberHive, azienda globale di sicurezza informatica, ha istituito una sede regionale a Dubai e ha stipulato un Memorandum d’intesa (MoU) con Meerana.
Dubai Chambers sponsorizza la collaborazione strategica tra CyberHive e Meerana, che mira a supportare l’innovazione tecnologica e garantire un futuro digitale alle organizzazioni di tutto il mondo. Il protocollo d’intesa è stato firmato al Dubai Business Forum di Londra, incentrato su commercio, finanza e tecnologia, consentendo ai partecipanti aziendali e agli investitori di rafforzare i legami tra Regno Unito e Dubai, esplorando al contempo opportunità di collaborazione in vari settori.
Meerana crea soluzioni intelligenti che si concentrano sul miglioramento della pianificazione e delle operazioni aziendali. Combinando consulenza di esperti, prodotti e servizi personalizzati, Meerana fornisce alle organizzazioni tecnologie di reframing e best practice, offrendo valore ai propri clienti e partner.
Come evidenziato nel rapporto State of the UAE – Cybersecurity Report 2024 dell’UAE Cyber Security Council, gli Emirati possiedono attualmente almeno 155.000 asset vulnerabili, con oltre il 40% delle vulnerabilità più significative che risalgono a più di cinque anni fa.
Le soluzioni di CyberHive forniscono un kit di strumenti per le organizzazioni di vari settori che si sforzano di proteggere se stesse e i propri clienti dalle minacce online in continua evoluzione. CyberHive fornisce una gamma di prodotti di sicurezza informatica basati sui principi zero-trust. L’offerta dell’azienda, CyberHive Connect, è una rete mesh zero-trust definita dal software che incorpora la crittografia quantum-safe. Utilizza la tecnologia di rilevamento e verifica delle intrusioni in tempo reale per proteggere le reti dalle minacce informatiche più recenti.
Oltre al suo prodotto principale, CyberHive offre moduli supplementari come CyberHive Gatekeeper, una piattaforma cloud access security broker (CASB) progettata per proteggere Microsoft 365, e CyberHive Trusted Cloud, che garantisce un hosting sicuro per carichi di lavoro sensibili sia nel cloud che in loco.
L’azienda detiene diverse certificazioni, tra cui ISO 27001 (Information Security Management Systems) e Cyber Essentials Plus, ed è un fornitore approvato per il governo britannico G-Cloud. Inoltre, CyberHive ha recentemente ottenuto finanziamenti dall’Agenzia spaziale europea, consolidando ulteriormente la sua posizione di mercato.