Jove, società insurtech che fornisce soluzioni assicurative aziendali, ha lanciato un’innovativa assicurazione sulla responsabilità civile aziendale paneuropea, una soluzione flessibile e accessibile progettata per soddisfare le esigenze specifiche delle piccole imprese in tutta Europa.
Questa nuova offerta fornisce una copertura completa per le piccole imprese con meno di venti dipendenti, che abbraccia un’ampia gamma di settori, tra cui industrie creative, media, ingegneria, consulenza e altro ancora. Disponibile in trenta Paesi dell’Ue, il prodotto assicura una copertura globale per i clienti, inclusi Usa e Canada, ed elimina le restrizioni geografiche e di viaggio comuni nelle polizze tradizionali.
La Pan-European Business Liability Insurance di Jove offre un modello di abbonamento mensile, consentendo alle piccole imprese di beneficiare di polizze convenienti senza l’onere di impegni a lungo termine. La copertura si estende ai portafogli di clienti internazionali delle aziende, assicurando aziende e professionisti residenti in trenta Paesi in tutta Europa, offrendo tranquillità a coloro che lavorano oltre confine. Una capacità di pausa, che dovrebbe essere introdotta entro i prossimi tre mesi, consentirà alle aziende di ridurre i costi durante i periodi di inattività, migliorando ulteriormente la flessibilità.
Oltre a questo nuovo prodotto assicurativo, Jove ha introdotto un portale per broker all’avanguardia per semplificare il processo di acquisto delle polizze, rendendo più rapido e semplice che mai per i broker servire i propri clienti.
Il portale broker rivoluziona l’esperienza assicurativa consentendo ai broker di ottenere polizze all’istante. Questo sviluppo riduce significativamente il tempo necessario per l’emissione delle polizze, che in genere richiede diverse settimane, e semplifica le operazioni per gli intermediari, migliorando al contempo l’efficienza per tutte le parti.
Questo lancio si basa sullo slancio di Jove in seguito al suo round di finanziamento iniziale di 3,6 milioni di sterline annunciato lo scorso anno. L’investimento, guidato da Explorer Investments e supportato da VC britannici ed europei, ha consentito a Jove di accelerare l’innovazione dei prodotti e di espandere la sua offerta.
Questo lancio è destinato a trasformare il mercato assicurativo europeo, colmando le lacune critiche del settore ed eliminando gli ostacoli tradizionali, quali ritardi nell’elaborazione e copertura limitata.