Revolut, la super app finanziaria globale, ha annunciato il lancio del suo servizio Robo-Advisor a Singapore, un prodotto che mira a semplificare gli investimenti automatizzati nella regione.
Sfruttando il servizio Robo-Advisor, i clienti di Singapore possono ridurre al minimo i tempi e automatizzare i propri investimenti, con il prodotto personalizzato per soddisfare le loro esigenze, richieste e preferenze. La soluzione di Revolut consente ai clienti di investire tramite un portafoglio diversificato senza dover dedicare ulteriore tempo alla ricerca e alla gestione costante dei propri portafogli. Inoltre, il prodotto mira a offrire vantaggi ai clienti che non hanno tempo per condurre ricerche approfondite e investire attivamente, o per coloro che hanno un’esperienza di trading limitata o nulla.
Inoltre, nei giorni scorsi, Revolut ha introdotto un’opzione di pagamento rateale per i suoi utenti di carte di credito, consentendo ai titolari di carte di rimborsare gli acquisti in rate fisse. Il servizio è stato impostato per fornire termini di rimborso di tre, sei, nove o dodici mesi a un tasso del 9,5%. La nuova funzionalità introdotta, disponibile per i clienti di carte di credito esistenti e nuovi, è stata sviluppata per offrire un’alternativa al finanziamento con pagamento posticipato o ai prestiti personali. Inoltre, è stata impostata per consentire agli utenti di unire più acquisti in un unico piano di rateizzazione.
Ma quali sono le capacità di Robo-Advisor di Revolut? Il Robo-Advisor fornisce un portafoglio completamente diversificato e personalizzato in base agli input del cliente alle domande che si concentrano sull’identificazione della sua tolleranza al rischio e dei suoi obiettivi finanziari. Dopo che l’utente deposita fondi nel suo portafoglio, il prodotto li investe automaticamente nel mercato e monitora e gestisce costantemente il portafoglio. Come dettagliato nel comunicato stampa ufficiale, l’investimento minimo è di cento USD.
Il Robo-Advisor di Revolut ribilancia automaticamente anche i portafogli dei clienti considerando la performance degli asset ed esegue revisioni periodiche per mantenere le tolleranze al rischio dei clienti e le allocazioni di portafoglio target. Inoltre, il prodotto si concentra sul consentire ai singaporiani di scalare le proprie finanze nell’attuale contesto di aumento dei costi.
Commentando l’annuncio, i rappresentanti di Revolut hanno sottolineato che il prodotto Robo-Advisor è stato creato per rendere gli investimenti più accessibili, con l’intenzione dell’azienda di fornire ai clienti la possibilità di far fruttare i propri fondi in modo personalizzato e conveniente. Al momento della stesura, Revolut stava lavorando attivamente per ampliare la gamma di opportunità di investimento disponibili tramite il prodotto, nonché per integrare più strumenti di pianificazione finanziaria.