Il fornitore di infrastrutture digitali PhotonPay ha annunciato la sua partnership con Google Pay per lanciare i servizi di quest’ultimo per gli utenti Mastercard a Hong Kong.
Grazie a questo annuncio, i titolari di carta avranno la possibilità di usufruire di pagamenti contactless semplici e sicuri e di archiviazione digitale delle carte sia sui dispositivi Android che su WearOS.
Inoltre, le aziende continueranno a concentrarsi sulla soddisfazione delle esigenze, delle preferenze e delle richieste dei clienti e degli utenti in un mercato in continua evoluzione, dando priorità anche al processo di conformità ai requisiti normativi e alle leggi del settore.
Utilizzando Google Pay, i pagamenti sono impostati per essere più sicuri con più livelli di sicurezza, un processo che si aggiungerà alle protezioni già fornite dalla tua carta di credito commerciale PhotonPay Mastercard. Ciò include la tokenizzazione standard del settore, il che significa che le transazioni effettuate tramite Google Pay utilizzano un numero di carta virtuale (un token) anziché il numero di carta effettivo. Allo stesso tempo, questo token è specifico del dispositivo e abbinato a un codice di sicurezza dinamico che cambia a ogni transazione, aggiungendo un ulteriore livello di protezione contro le attività fraudolente.
Grazie alla tecnologia Near Field Communication (NFC), le transazioni tap-to-pay continueranno a consentire uno scambio dati wireless sicuro e a corto raggio, garantendo pagamenti rapidi e affidabili per i clienti PhotonPay. Inoltre, le impostazioni sulla privacy di Google Wallet dovrebbero dare agli utenti il pieno controllo sui propri dati e la funzionalità “Trova il mio dispositivo” garantirà la sicurezza delle carte e dei dati consentendo agli utenti di bloccare i dispositivi, reimpostare le password e cancellare le informazioni personali da remoto.
PhotonPay continuerà a concentrarsi sul suo impegno nella creazione di una rete di pagamento digitale per ridurre al minimo gli attriti nei pagamenti globali e migliorare l’efficienza operativa e la sicurezza per le aziende che operano su scala globale.