Nonostante le complessità del mercato, Engel & Völkers, con il suo network diretto e in franchising, ha registrato una crescita a doppia cifra nel 2024. Il Gruppo ha aumentato il fatturato globale del 13%, raggiungendo 1,24 miliardi di euro, avvicinandosi così al record di 1,27 miliardi di euro registrato durante l’anno pandemico del 2021.
“Proseguiamo con la nostra strategia di crescita grazie al nostro modello di business consolidato e al franchising. Abbiamo dimostrato resilienza, investendo nel futuro, nonostante le oscillazioni negative del mercato dovute alle incertezze geopolitiche – afferma Jawed Barna, ceo del Gruppo Engel & Völkers – Attraverso la nostra esperienza, allo sviluppo continuo della nostra piattaforma digitale basata sull’intelligenza artificiale e all’eccellenza dei servizi, siamo pronti a rafforzare ancora la nostra leadership nel settore dell’immobiliare di pregio”.
In particolare, nel 2024, Engel & Völkers ha ampliato con successo la sua presenza globale, guadagnando ulteriori quote di mercato. Il Gruppo ha aperto oltre ottanta nuove sedi, sia dirette sia in franchising, in tutto il mondo, tra cui Città del Messico, Ontario (Canada) e Firenze (Italia). Tra le nuove aperture di Engel & Völkers figurano le Isole Vergini Britanniche e le Mauritius, che hanno portato la multinazionale ad essere presente in trentacinque Paesi.
Oltre all’espansione globale, Engel & Völkers ha migliorato la qualità dei suoi servizi di consulenza nel 2024. In Germania, nell’autunno scorso, l’azienda ha offerto ai proprietari di case unifamiliari e bifamiliari un supporto completo per ristrutturazioni ad alta efficienza energetica.
Guardando al futuro, il mercato immobiliare è prevista un’ulteriore ripresa nel 2025. “I nostri piani includono un’ulteriore espansione in Sud America e il rafforzamento dei nostri mercati principali in Europa e negli Stati Uniti. All’ordine del giorno rientrano anche le acquisizioni strategiche“, conclude Jawed Barna. Engel & Völkers mira poi a espandere la propria rete, accogliendo nuovi consulenti immobiliari nel corso dell’anno.