Klearly, una startup fintech con sede nei Paesi Bassi, ha raccolto sei milioni di euro in un round di finanziamento iniziale. La società utilizzerà i fondi per espandersi in nuovi mercati europei e rafforzare le partnership con i provider SaaS.Il round è stato guidato da Global PayTech Ventures, Antler Elevate e Shapers, con la partecipazione aggiuntiva dell’ex ceo di Mollie e dell’ex coo di Adyen.
I dirigenti aziendali notano un divario nel mercato dei pagamenti di persona rispetto ai progressi nei pagamenti online. Inoltre, il 40% dei sistemi POS in Europa è disconnesso nonostante gestisca 7,9 trilioni di euro in volumi POS annuali. Ciò rappresenta una chiara opportunità di disruption attraverso soluzioni di pagamento integrate.
Per risolvere questo problema, Klearly punta a migliorare il modo in cui le PMI gestiscono i pagamenti di persona in tutta Europa, aiutando i partner SaaS a integrare i pagamenti direttamente nelle loro piattaforme. Sfruttando l’hardware esistente e ottimizzando i prezzi, l’azienda vuole rendere i pagamenti di persona più convenienti e accessibili.
La tecnologia dell’azienda sostituisce i sistemi legacy e i tradizionali sistemi POS con soluzioni basate sui dati che possono essere utilizzate su qualsiasi dispositivo, inclusi smartphone Android, dispositivi Apple e moderni terminali di pagamento.
Inoltre, Klearly è stata scelta da Apple come una delle prime startup fintech a collaborare al lancio di Tap to Pay su iPhone.
Klearly collabora con i provider SaaS per integrare funzionalità di pagamento direttamente nelle loro piattaforme, aiutando le PMI a digitalizzare le operazioni, migliorare l’efficienza e ottimizzare l’esperienza dei clienti.
I suoi utenti includono ristoranti, club, fast food e bar, saloni di bellezza, tassisti, bancarelle, attività che vendono durante gli eventi e qualsiasi tipo di attività autonoma. Il prodotto dell’azienda consente alle aziende di mantenere i propri conti bancari esistenti e di passare facilmente da un fornitore all’altro, se necessario.I funzionari di Global PayTech Ventures sottolineano che i commercianti cercano soluzioni che possano essere personalizzate in base alle proprie esigenze. Klearly può capitalizzare questa tendenza offrendo soluzioni di integrazione dei pagamenti scalabili, su misura per i requisiti unici di ogni commerciante.