XTransfer, la piattaforma di pagamento transfrontaliera B2B leader al mondo e numero uno in Cina, ha ottenuto la licenza di Major Payment Institution (MPI) ai sensi del Payment Services Act 2019 dalla Monetary Authority of Singapore (MAS). Questa importante pietra miliare rafforza la posizione di leader di XTransfer nel settore dei pagamenti transfrontalieri B2B. La licenza è stata ufficialmente rilasciata il primo gennaio 2025 dalla MAS.
Con la licenza MPI, XTransfer è in grado di fornire servizi tra cui emissione di conti, trasferimento di denaro nazionale, trasferimento di denaro transfrontaliero ed emissione di moneta elettronica, rispondendo alla crescente domanda di soluzioni di pagamento transfrontaliere sicure e convenienti nella regione. Le soluzioni di pagamento complete dovrebbero essere lanciate presto a Singapore. I servizi includono una facile configurazione di conti, opzioni di ricarica flessibili, servizi di cambio valuta efficienti e soluzioni semplificate di raccolta fondi e pagamento transfrontaliero progettate specificamente per le piccole e medie imprese (PMI) coinvolte nel commercio internazionale a Singapore.
Fondata nel 2017, XTransfer si dedica all’uso della tecnologia per collegare grandi istituti finanziari e PMI in tutto il mondo, fornendo loro soluzioni di pagamento e riscossione fondi transfrontaliere sicure, conformi, veloci, convenienti e a basso costo. Con oltre 550mila clienti aziendali, XTransfer è diventata leader del settore in Cina. Dopo l’espansione globale di XTransfer, il nostro account aziendale All-in-one copre oltre quindici valute e oltre duecento Paesi/regioni, ed è ora utilizzato da società commerciali in tutto il mondo. Quando sia gli acquirenti che i venditori hanno account XTransfer, possono ottenere pagamenti sicuri e conformi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, risparmiando potenzialmente fino al 95% sulle commissioni di rimessa e l’80% sui costi di conversione valutaria. Ciò consente una circolazione ininterrotta dei fondi durante l’intero processo commerciale.
Negli ultimi anni, gli scambi commerciali tra Cina e ASEAN sono diventati sempre più stretti. XTransfer mira ad affrontare questa crescita del commercio internazionale da parte delle PMI e ad aiutarle a cogliere le opportunità nel commercio e nel flusso di capitali tra Cina e ASEAN. XTransfer non solo mira a migliorare la facilitazione del commercio tra PMI in Cina e Singapore, ma cerca anche di semplificare le transazioni commerciali estere tra aziende di Singapore e i loro partner globali.