Bunq, la prima banca europea basata sull’intelligenza artificiale, ha annunciato un significativo aggiornamento del suo assistente AI, Finn, che la rende la prima banca al mondo a introdurre la traduzione vocale in tempo reale all’interno della sua app. Il Finn migliorato è ora in grado di tradurre istantaneamente sia il parlato dell’utente sia le risposte dell’agente di supporto in tempo reale, garantendo una conversazione fluida senza la necessità di app di traduzione esterne. Inoltre, Finn ora comprende ed elabora le informazioni visive e rende l’app bunq disponibile in più di trenta lingue.
Annunciato in occasione dell’evento bunq Update 27 ad Amsterdam, gli utenti potranno contattare un dipendente Bunq tramite una telefonata all’interno dell’ambiente sicuro dell’app Bunq. Così facendo, potranno conversare nella loro lingua madre, con l’app Bunq che traduce la loro voce e le risposte della guida di supporto Bunq in tempo reale.
Oltre alla traduzione in tempo reale, il Finn migliorato ora include il riconoscimento delle immagini per semplificare le attività quotidiane. Gli utenti possono ora caricare ricevute e documenti direttamente nell’app e Finn elaborerà automaticamente le informazioni, inclusa la precompilazione dei dettagli della fattura e l’impostazione dei pagamenti in pochi secondi.
Per gli utenti aziendali, è più facile che mai gestire più ricevute: basta caricarle dalla galleria del telefono e Finn si occuperà del resto. Finn aiuterà anche a verificare i documenti degli utenti: ad esempio, gli studenti possono ora caricare la loro prova di iscrizione direttamente nella chat con Finn e l’assistente AI verificherà se un utente è idoneo per un piano studenti gratuito con bunq.