Curve, il portafoglio digitale definitivo, ha annunciato le nomine di Robert Pasco a General Manager di Curve Credit e di Ash Woolf a Senior Credit Risk Manager. Il loro arrivo porta a Curve una vasta competenza nell’innovazione del credito e nella gestione del rischio, rafforzando la missione aziendale di trasformare l’accessibilità al credito e di proporre prodotti di credito all’avanguardia nel Regno Unito e in Europa. Questo ultimo annuncio segue la recente nomina di Edoardo Volta a SVP, Partner Marketing & Business Development, a indicare la continua crescita di Curve e le sue intenzioni di attrarre i migliori talenti per guidare il suo ambizioso programma di innovazione guidata dal cliente.
Lo scorso anno, nel Regno Unito, a più di nove milioni di adulti è stato negato un credito, evidenziando la crescente necessità di rivalutare il modo in cui viene determinata l’affidabilità creditizia e come viene erogato il credito. Con un mercato del credito al consumo non garantito del Regno Unito valutato a 232 miliardi di sterline, c’è una grande opportunità per soluzioni responsabili, innovative ed etiche. Curve è già rinomata per la sua innovativa linea di credito rateale (FLEX), ma ora intende spingersi oltre i confini, con prodotti di credito più trasparenti ed equi preparati per questo mercato.
Con decenni di esperienza combinata in fintech, prestiti al consumo responsabili e rischio di credito, sia Robert che Ash provengono da Plend, un’azienda che Robert ha lanciato nel 2020 per fornire opzioni di credito accessibili a coloro che hanno punteggi di credito bassi o limitati. Presente nella lista Forbes dei trenta under 30 per la finanza nel 2023, l’esperienza di Robert nella strutturazione di transazioni di credito, pur rimanendo fedele alla sua visione di prestiti accessibili e responsabili, guiderà gli sforzi di Curve per potenziare i suoi utenti con prodotti finanziari sofisticati e più inclusivi.