BFF Banking Group è lieta di annunciare la collaborazione con Treccani in occasione del trasferimento presso Casa BFF, la nuova sede centrale del Gruppo, degli oltre cinquecento dipendenti basati a Milano.
Al loro arrivo, i dipendenti hanno trovato un kit di benvenuto, contenente alcuni strumenti di lavoro, frutto di una collaborazione speciale con Treccani. Il kit comprende, infatti, anche una collezione di quaderni creata da Treccani in esclusiva per BFF, pensati per raccontare i valori della Banca attraverso le parole chiave che contribuiscono a declinarli nell’operato quotidiano del Gruppo.
La scelta delle parole è stata affidata ai BFF Builders, un gruppo di dipendenti che ha contribuito anche alla definizione delle linee guida per lavorare insieme in Casa BFF, e che ha supportato i colleghi nel trasferimento, per facilitare la trasmissione delle informazioni, raccogliere domande e suggerimenti.
Marilena Ferri, Director, Group HR and Organizational Development di BFF Banking Group, ha commentato: “La collaborazione con Treccani contribuisce a dare la giusta importanza ai valori in cui si identifica il nostro Gruppo, in un momento particolarmente importante, che vede tutti i dipendenti di BFF a Milano finalmente riuniti in un’unica sede di nuova costruzione. Casa BFF stessa riflette molte delle parole in cui sono stati declinati i nostri valori tramite questa iniziativa: a partire dalla trasparenza, fino alla sostenibilità e al miglioramento della qualità della vita per chi abiterà i suoi spazi, caratterizzati dai più elevati standard di innovazione e benessere”.
Benedetto Gamucci, Consigliere Delegato di Treccani Reti ha commentato: “Siamo felici e orgogliosi di questa collaborazione con BFF, socio dell’ Istituto dell’Enciclopedia Italiana. Il progetto testimonia l’attenzione della Banca verso la valorizzazione del benessere dei propri dipendenti attraverso la cultura. È un ulteriore segnale di quanto l’azienda creda nel potere della cultura e dell’arte come strumenti per migliorare la qualità della vita lavorativa, favorendo un ambiente positivo e stimolante. Questa collaborazione rafforza il legame tra i valori che condividiamo e il nostro impegno comune per un futuro in cui la cultura e il benessere siano al centro della crescita e del successo”.