Prosegue la collaborazione tra le due società italiane Wopta Assicurazioni, MGA insurtech phygital, e HYPE, la neobank con oltre 1.8 milioni di clienti che semplifica la gestione dei soldi e offre una gamma completa di prodotti e servizi, come strumenti di pagamento, risparmio, credito e assicurazioni.
Wopta Assicurazioni, in sinergia con AXA Partners, ha sviluppato per HYPE soluzioni innovative, tra cui la copertura assicurativa inclusa nel conto HYPE Business che si è aggiudicata il premio nella categoria “embedded insurance”, conferito il 22 novembre in occasione della quinta edizione degli Italian Insurtech Awards durante l’Italian Insurtech Summit.
Questa protezione senza costi aggiuntivi, consente di compensare l’eventuale impossibilità di svolgere l’attività professionale in caso di inabilità temporanea legati a infortuni o malattie.
“Siamo orgogliosi di ricevere il premio nella categoria ‘Embedded Insurance’ agli Awards organizzati dall’Italian Insurtech Association, che riconosce e incentiva il nostro continuo impegno nell’innovare la fruibilità delle soluzioni assicurative. – commenta Ivan Pivirotto, Managing Director di Wopta Assicurazioni. – La nostra collaborazione con HYPE è un esempio di come possiamo rendere le assicurazioni più accessibili, semplici e integrate nei servizi bancari e finanziari, e non solo. Insieme proseguiamo il nostro percorso di innovazione, in risposta alle esigenze di protezione di clienti privati e business, contribuendo alla riduzione del protection gap del Paese”.
“Questo riconoscimento rappresenta la conferma del valore del percorso intrapreso con Wopta Assicurazioni, volto ad arricchire la nostra offerta e co-creare prodotti capaci di portare vantaggi concreti ai nostri clienti”, ha dichiarato Luigi Provenza, Chief Product Officer – Credito, Assicurazione e Risparmio di HYPE. “La partnership, infatti, si integra perfettamente nella nostra strategia, che mira ad offrire servizi sempre più integrati e innovativi, ideati per rispondere alle esigenze personali e professionali di tutti gli utenti. HYPE Business è la sintesi perfetta di questo approccio: grazie alle coperture assicurative incluse nel canone e a funzioni come il Tax Manager continuiamo ad evolvere la nostra offerta business, diventando un punto di riferimento per partite IVA e ditte individuali”.
“Lavoriamo a fianco ai nostri Partner per costruire un’offerta personalizzata, realizzando programmi di Embedded Insurance su misura e flessibili” dichiara Paola Tatti, Business Development Manager AXA Partners “Ringraziamo Wopta e Hype per la sinergia che ci ha visti lavorare insieme per lo sviluppo di una soluzione assicurativa innovativa ed integrata, tale da creare una perfetta simbiosi tra il Conto/Carta Hype e le garanzie assicurative che lo proteggono”.
Nel 2023 HYPE ha iniziato a collaborare con Wopta per ampliare la propria offerta con un pacchetto di soluzioni pensate per rispondere ai bisogni quotidiani personali e a quelli professionali. In questa partnership, che ha visto il lancio dell’assicurazione per i clienti del conto HYPE Business, si inseriscono anche i conti HYPE Next e HYPE Premium, che negli scorsi mesi grazie alla insurtech ha visto salire a 8 il numero di garanzie offerte.