• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

    Con Pehi e pagoPA i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione su migliaia di distributori automatici

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    SACE e Banco Santander México siglano accordo per rafforzare i rapporti commerciali Italia-Messico

    Tajani: Italia entra in hub sviluppo digitale UE

    Trieste scelta come hub strategico per il Corridoio economico India-Europa

    Google aggiorna app pagamenti, farà aprire conti bancari

    Google: gruppo hacker “The Com” colpisce Salesforce attraverso phishing vocale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

    Con Pehi e pagoPA i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione su migliaia di distributori automatici

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    SACE e Banco Santander México siglano accordo per rafforzare i rapporti commerciali Italia-Messico

    Tajani: Italia entra in hub sviluppo digitale UE

    Trieste scelta come hub strategico per il Corridoio economico India-Europa

    Google aggiorna app pagamenti, farà aprire conti bancari

    Google: gruppo hacker “The Com” colpisce Salesforce attraverso phishing vocale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Thales, rapida evoluzione dei pagamenti: dal fisico al digitale

27 Novembre 2024
in Pagamenti Digitali
A A
0
Suriano

Suriano

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

I servizi digitali di pagamento stanno crescendo a un ritmo sempre più rapido. Si stima che nel 2028 il valore globale dei pagamenti su carta virtuale sarà di 174 miliardi di dollari, con un incremento del 30% rispetto al 2023. La piattaforma D1 di Thales è la risposta a questa crescente richiesta di digitalizzazione. Infatti l’88% delle interazioni tra Banca e Consumatore oramai avviene tramite smartphone e, in questo scenario di dirompente trasformazione digitale, le Banche devono attrezzarsi tecnologicamente.

Simone Suriano, Digital Payment, Sales Director di Banking & Payment Services in Thales, illustra i dati più rilevanti di questa transizione “L’obiettivo di Thales è abilitare i servizi digitali a 500 milioni di utenti entro il 2028. La nostra piattaforma SaaS (Solution as a Service) supporta le Banche in questa transizione e apporta già da subito numerosi vantaggi. Stimiamo che circa il 20% delle carte fisiche vengano annualmente ri-emesse perché deteriorate, perdute o rubate e i tempi per la ri-emissione sono di circa 5-7 giorni. Grazie alla piattaforma Thales D1 la carta virtuale o su wallet digitale viene ri-emessa in tempo reale”. E aggiunge “Le notifiche inviate ai clienti tramite app sono sicuramente molto utili, ma va considerato che oltre il 60% dei clienti le disattiva perché le ritiene poco rilevanti, se non adeguatamente configurate o personalizzate. La nostra piattaforma consente all’utente di scegliere quali notifiche desidera ricevere”.

Non solo servizi digitali, ma anche carte fisiche: Thales è al primo posto per numero di carte emesse con una quota di mercato del 25% a livello globale e del 45% in Italia, quasi una carta su due nel nostro Paese è prodotta nei siti di Thales.

Per Thales i metodi di pagamento sono anche uno strumento per fare sviluppo in maniera sostenibile. Conclude Suriano: “Da oltre dieci anni lavoriamo per introdurre soluzioni ecocompatibili e soppiantare le “vecchie” carte in Pvc. Oggi il 50% delle carte prodotte da Thales è ecocompatibile, grazie all’utilizzo sia di Pvc riciclato usando le plastiche recuperate dagli oceani, sia usando materiali biodegradabili, come ad esempio una sostanza ricavata dall’amido di mais. Il nostro programma prevede molte iniziative, tra tutte voglio ricordare il progetto pilota per la raccolta delle carte scadute avviato in Brasile, con una cassetta nelle filiali bancarie dove l’utente infila la vecchia carta di plastica e da solo avvia il processo di distruzione, girando una manovella e sentendosi quindi protagonista della prima fase di riciclaggio. Le parole chiave della strategia di Thales BPS per il futuro sono, quindi, Innovazione, Inclusione e Sostenibilità”.

Tags: Digitaleevoluzionepagamentipagamenti digitalithales
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe
Pagamenti Digitali

Con Pehi e pagoPA i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione su migliaia di distributori automatici

5 Giugno 2025

È stata annunciata nei giorni scorsi la nascita di Pehi, la nuova rete di prossimità che permette di effettuare i...

Leggi ancora
Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

La Banca Centrale del Brasile lancerà Pix Automático

5 Giugno 2025
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

QIB collabora con Visa per supportare i pagamenti transfrontalieri B2B

5 Giugno 2025
Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

4 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.