Worldline [Euronext: WLN], leader globale nei servizi di pagamento, e RCH, società tecnologica leader in Italia per la gestione dei sistemi telematici di cassa, annunciano di aver concluso un accordo strategico di lungo periodo per offrire soluzioni di pagamento integrate per il punto cassa.
Dal 2022 RCH opera attraverso la società REP s.r.l. (RCH Electronic Payments) nel dare risposte concrete alle esigenze dei negozianti, di fronte alla crescita esponenziale dei pagamenti digitali in linea con le evoluzioni normative in merito all’integrazione con gli RT. Grazie alla partnership siglata con Worldline, verrà dato nuovo impulso e sarà possibile sostenere nuove attività di ricerca e sviluppo verso soluzioni di pagamento sempre più evolute, integrate e sicure.
Nasce così una nuova linea di business, chiamata RCH Pay>> in partnership con Worldline. I terminali POS di ultima generazione saranno integrati nelle soluzioni RCH per una gestione efficiente, semplice e sicura dei pagamenti digitali in negozio. Un unico interlocutore per un’offerta completa e alti standard di servizio per rispondere alle esigenze dei commercianti. Una proposta che è pienamente in linea e anticipa quanto anche richiesto dal Governo nella recente legge di Bilancio che prevede, dal 1° gennaio 2026, l’obbligo di collegare i terminali di pagamento ai registratori fiscali telematici.
I servizi Worldline potranno dunque essere impiegati in combinazione con un’ampia varietà di soluzioni per i pagamenti in store (registratori di cassa, stampanti fiscali, totem e casse automatiche, etc.) che RCH offre alla propria clientela in Italia, coprendo una vasta gamma di categorie merceologiche.
“Siamo particolarmente soddisfatti di aver intrapreso questa importante collaborazione con RCH, leader in Italia con una forte vicinanza ai commercianti italiani”, dichiara Stefano Calderano, Country Manager Worldline Merchant Services Italia di Worldline. “Da questa partnership nasce una nuova offerta unica ed integrata con servizi evoluti di pagamento per una migliore esperienze d’acquisto. Si tratta per noi di un ulteriore supporto ai merchant nello sviluppo del loro business”.
“RCH Pay>> è una risposta concreta alle esigenze degli esercizi commerciali che devono far fronte a una crescita esponenziale delle richieste di pagamento elettronico”, ha aggiunto Nicola Cassoli, Chief Commercial and Marketing Officer di RCH. “Il nostro impegno nel garantire un accesso semplice, sicuro e conveniente ai servizi di pagamento digitale, grazie alla collaborazione con Worldline leader nei pagamenti, si concretizza in un’ampia gamma di soluzioni avanzate integrabili con il punto cassa, pensate per sostenere gli esercenti e dare loro supporto attraverso una rete capillare di tecnici formati e sempre aggiornati rispetto alle normative vigenti”.