CUSTOM Pay, realtà del Gruppo Custom con un know-how nei servizi di pagamento, annuncia un’importante espansione della sua offerta grazie alla nuova partnership con Pax Italia. L’accordo consente a Custom Pay di integrare soluzioni di pagamento avanzate che, unite agli asset e all’esperienza trentennale del Gruppo Custom, rispondono alle necessità di un pubblico sempre più ampio e trasversale. Questa sinergia punta a soddisfare le esigenze di mercati multipli, dal retail, al vending, dall’intrattenimento ai trasporti, accelerando l’introduzione di soluzioni multi-settoriali su scala nazionale.
CUSTOM Pay si distingue nel panorama italiano per un approccio modulare e versatile, sviluppato a partire da un’analisi approfondita delle necessità degli esercenti. La collaborazione con Pax Italia permette a Custom Pay di offrire una gamma completa di soluzioni di pagamento, dal punto cassa tradizionale a sistemi in mobilità, self-order e self service per il mercato vending. Queste nuove possibilità si rivelano ideali per soddisfare le esigenze di settori specifici come il commercio ambulante, i trasporti e la gestione del contante, grazie a soluzioni studiate su misura e alla rete di partner di Custom.
Marco Rizzoli, CEO di Custom Pay, sottolinea come la missione dell’azienda sia quella di semplificare la vita del mondo retail, mettendo al centro innovazione e relazioni di valore. “Il nostro obiettivo è creare valore attraverso sistemi di pagamento completi, avanzati e calibrati sulle esigenze reali dei nostri clienti. Non si tratta solo di tecnologia, ma di un lavoro fondato su relazioni e esperienze consolidate – afferma Rizzoli – Comprendere i bias cognitivi che guidano le scelte è fondamentale per sviluppare soluzioni in grado di superare le sfide quotidiane del settore retail e dei pagamenti“. Grazie alla solidità del Gruppo Custom e al supporto di partner come Pax Italia, Custom Pay si afferma sempre più come punto di riferimento nel settore dei pagamenti, offrendo soluzioni trasversali capaci di creare valore e cultura in ambito digitale.
Andrea Zucchiatti, Direttore Generale di Pax Italia, ribadisce quanto questa partnership sia coerente con la Vision dell’azienda, che è quella di semplificare le connessioni tra le persone attraverso la tecnologia. “Si parla da anni di convergenza dei servizi nei punti vendita e le soluzioni frutto di questa collaborazione sono la concretizzazione di questo obiettivo – riferisce Zucchiatti – Spesso viene sottovalutata la molteplicità dei canali attraverso i quali vengono indirizzate soluzioni diverse ma secanti su un singolo punto di contatto perdendo di vista l’opportunità di mettere a fattore comune le reciproche competenze e soluzioni che possono, come in questo caso, creare un valore aggiunto per esercenti e consumatori”.