The Fork, la famosa app di prenotazioni nell’ambito della ristorazione, lancia un algoritmo predittivo, TheFork Manager che aiuta i ristoranti a capire quanti e quali no-show potrebbe ricevere in modo da prendere immediatamente delle contromisure. Questa funzionalità si aggiunge all’indice di affidabilità dei clienti già presente su TheFork Manager e alla nuova politica anti no-show. Da ottobre 2024, infatti, TheFork sospende gli account che effettuano quattro no-show in un anno. Ad oggi in Europa, sono stati sospesi 400 account, di cui il 72% identificati come no-shower seriali, portando il livello di no-show su TheFork al miglior dato da inizio anno in Italia ovvero 2,8%.
6. Integrazione con PopCall: Una funzione che identifica il cliente che chiama il ristorante, permettendo di rispondere in modo rapido ed efficiente e di gestire le prenotazioni ottimizzando tempo e risorse.
TheFork Manager: tre linee di prodotto per tutte le esigenze dei ristoranti
In risposta alle diverse esigenze dei ristoratori, TheFork ha riorganizzato la sua offerta di TheFork Manager in tre linee di prodotto:
· Visibility: Pensato per ristoranti appena aperti o di nuova gestione, con bassa visibilità o bassi tassi di occupazione, e per chi desidera massimizzare le prenotazioni dirette attraverso strumenti mirati per accrescere la propria attrattività.
· Performance: Ideale per ristoranti che vogliono espandere il proprio business, digitalizzare i processi e ottimizzare il servizio al cliente, o incrementare i ricavi grazie a strumenti avanzati di gestione.
· Enterprise: Creato per gruppi e ristoranti gestiti come vere e proprie imprese, con un focus su soluzioni scalabili e sulla personalizzazione dell’esperienza culinaria per i clienti, oltre che sulla gestione dei flussi aziendali complessi.
Un passo verso il futuro della ristorazione
Con queste nuove funzionalità, TheFork Manager si conferma uno strumento indispensabile per i ristoratori che vogliono affrontare le sfide del mercato, migliorare le prestazioni e ottimizzare i propri profitti.