Incorporando la piattaforma digitale di Paymentology, Albo dovrebbe ampliare la propria offerta per le piccole imprese, consentendo loro di “gestire le buste paga e altre transazioni essenziali”.
Inoltre, Albo ha aumentato l’accesso ai suoi clienti retail, introducendo quattrocento punti di ricarica gratuita in tutto il Messico, consentendo agli utenti di caricare contanti sulle loro carte, sfruttando al contempo la tecnologia di Paymentology per garantire l’attivazione immediata delle carte al momento della ricezione.
Nel 2023, la banca digitale ha elaborato transazioni per oltre 6,5 miliardi di dollari, raccogliendo 40 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie C per promuovere la crescita e accelerare il percorso verso la redditività.
In futuro, Albo prevede di lanciare una nuova iniziativa con il peso massimo dei pagamenti Mastercard per promuovere ulteriormente l’adozione dei pagamenti digitali in Messico, a partire da questo mese.
Fondata nel 2015, Paymentology, con sede nel Regno Unito, offre una piattaforma basata sul cloud che consente agli istituti finanziari di emettere ed elaborare un’ampia gamma di tipi di carte, comprese quelle di debito, di credito e prepagate.
Negli ultimi dodici mesi, l’azienda ha rafforzato il proprio team di leadership con diverse nomine chiave: Jeff Parker come ceo, Stephen Bowe come Chief Product Officer (cpo) e Tim Joslyn come Chief Technology Officer (cto).