Uno dei principali ostacoli per i viaggiatori è un’esperienza utente discontinua e macchinosa, come ad esempio la perdita della prenotazione del posto o errori al momento del pagamento.
Dal momento che i viaggiatori sono sempre alla ricerca di soluzioni più comode e sicure, dalla fase della prenotazione a quella del check-out, per i commercianti di viaggi, come compagnie aeree, hotel e altri nel settore dell’ospitalità, la sfida è diventa più grande, come si legge su pymnts.com.
Queste aziende affrontano costi operativi elevati, ostacoli tecnici e risorse limitate. Per gli stakeholder del settore dei viaggi, la gestione dei pagamenti non riguarda solo l’elaborazione delle transazioni, ma anche la navigazione in un intricato ecosistema di gateway, servizi di rilevamento delle frodi, cambi di valuta e processi di riconciliazione.
Con i progressi nell’intelligenza artificiale e nell’apprendimento automatico, il settore dei pagamenti è sempre più attrezzato per offrire questa semplicità.
Come parte di questa evoluzione, la nuova frontiera comporta il passaggio da sistemi “isolati” a piattaforme complete come quella di CellPoint Digital, in grado di gestire più servizi in un ambiente unificato. La semplificazione dell’esperienza di viaggio inizia con soluzioni di pagamento intelligenti e fluide, che soddisfano le esigenze di una clientela globale e diversificata.