ASSA ABLOY ha acquisito IXLA, un produttore italiano di sistemi avanzati di personalizzazione laser e a colori per carte e passaporti.
“Sono molto lieto di dare il benvenuto al team IXLA nel Gruppo ASSA ABLOY. IXLA è un’interessante aggiunta tecnologica al Gruppo ASSA ABLOY e aumenterà la nostra presenza nel settore delle apparecchiature di personalizzazione delle carte governative e fornirà opportunità di crescita complementari“, afferma Nico Delvaux, Presidente e CEO di ASSA ABLOY.
“Accogliere IXLA nella famiglia HID dimostra il nostro impegno nel fornire soluzioni di personalizzazione dei documenti convenienti ed efficienti in una varietà di settori – afferma Björn Lidefelt, EVP e Head of HID – Con la tecnologia e l’esperienza di IXLA, siamo meglio posizionati per l’espansione geografica, in particolare nel settore governativo e delle istituzioni finanziarie“.
IXLA è stata fondata nel 2003 e ha circa cinquanta dipendenti. Con sede a Romano Canavese, Italia, farà parte della Secure Issuance Business Area di HID.
Le vendite per il 2023 ammontavano a circa tredici milioni di euro (circa 150 milioni di corone svedesi) con un forte margine EBIT. L’acquisizione sarà accrescitiva per l’EPS fin dall’inizio.