Libeara, piattaforma che opera nella tokenizzazione di asset reali ha annunciato una collaborazione strategica con FundBridge Capital.
Questa partnership con l’operatore regolamentato da MAS di Singapore prevede il lancio del Delta Wellington Ultra Short Treasury On-Chain Fund (“ULTRA Fund”).Si tratta di un fondo del Tesoro statunitense gestito in collaborazione con Wellington Management Singapore Pte. Ltd. come sub-gestore.
La struttura innovativa combina il sistema di tokenizzazione di fondi della piattaforma Delta di Libeara con l’esperienza avanzata di Wellington Management nella gestione patrimoniale, offrendo così soluzioni di investimento di nuova generazione che rispondono alle esigenze della comunità Web3.
Questo fondo sarà accessibile sia in USDC sia in valuta fiat e, in fase iniziale, sarà implementato sulla rete Ethereum Mainnet.
La piattaforma si basa sulla tecnologia del registro distribuito, garantendo una user experience sicura e fluida per gli investitori, con elevata trasparenza e auditabilità dei processi di sottoscrizione, rimborso e trasferimento degli investimenti, come riporta cryptonomist.ch.