Revolut, la fintech globale con oltre dieci milioni di clienti nel Regno Unito e quarantacinque milioni nel mondo, ha annunciato oggi il lancio del suo nuovo Rev-Women in Engineering Grant, che offre cinque sovvenzioni fino a cinque mila sterline ai migliori talenti nella coorte di tirocinanti del 2025 delle future donne in ingegneria.
Il programma è progettato per investire nella prossima generazione di donne in ingegneria, supportando i talenti nelle università del Regno Unito e d’Europa. Cinque borse di studio fino a cinque mila sterline, pagate in valuta locale, sono disponibili per i migliori tirocinanti che si candidano e completano con successo il tirocinio in un ruolo di ingegneria del software, assicurando loro la libertà finanziaria per completare i loro studi e concentrarsi sullo sviluppo della loro carriera.
Le donne rappresentano solo il 25% della forza lavoro nel settore tecnologico e una percentuale ancora più piccola di queste lavora in ruoli ingegneristici. Il settore ingegneristico nel suo complesso ha visto un calo della percentuale di ingegneri donne nel Regno Unito dal 16,5% nel 2023 al 15,7% nel 2024. Revolut si impegna a migliorare la diversità di genere sia nel settore tecnologico che in quello ingegneristico e incoraggia le candidature di tutti gli individui che si identificano come donne a presentare domanda per il programma.
Le candidate avranno accesso a tutoraggio e coaching di carriera leader del settore da parte della comunità Rev-women, tra cui formazione e workshop per sviluppare competenze e sicurezza professionale. La sovvenzione è aperta alle candidature di donne identificate che studiano lauree STEM in Spagna, Polonia, Portogallo e Regno Unito, che si prevede raggiungano un punteggio equivalente a 2.1 o superiore al momento della laurea.