• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo

    Stati Uniti: PIL in calo dello 0,2% nel primo trimestre 2025

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    GenAI può aumentare i margini aziendali fino al 15% in Italia. L’analisi di Deloitte

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo

    Stati Uniti: PIL in calo dello 0,2% nel primo trimestre 2025

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    GenAI può aumentare i margini aziendali fino al 15% in Italia. L’analisi di Deloitte

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home innovazione tecnologica

Digital transformation: il 60% delle aziende italiane investe in tecnologia per trasformare l’esperienza dei clienti

23 Ottobre 2024
in innovazione tecnologica
A A
0
HSBC introduce protezione quantistica per il trading FX basato su intelligenza artificiale

man holding circle global network connection and data exchanges worldwide on work place background, business network communication and technology concept

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Secondo i dati recenti forniti da ISTAT, oltre il 60% delle aziende italiane sta investendo in tecnologie digitali per ottimizzare i servizi e rispondere alle esigenze dei clienti. Questo fenomeno evidenzia un’importante tendenza verso la digitalizzazione che sta trasformando il panorama imprenditoriale italiano.

A conferma di questa tendenza, un recente rapporto di Unioncamere indica che il 71% delle imprese italiane ha effettuato investimenti in campo digitale, il dato sottolinea ulteriormente l’importanza della digitalizzazione come leva strategica.

Nel panorama sempre più digitalizzato del business italiano, UNOX S.p.A si distingue come esempio di innovazione tecnologica, azienda leader nelle soluzioni nella commercializzazione di forni professionali e tecnologie innovative di conservazione a caldo, ha collaborato con Eye Studios per un progetto ambizioso di UX Research e Service Design. Obiettivo principale? Rendere l’interazione con i prodotti Unox fluida e intuitiva, con un focus sull’ottimizzazione dell’esperienza utente di alcuni touchpoint digitali e dimostrare come una strategia di design possa ottimizzare i processi interni alle aziende e migliorare l’interazione con i clienti.

Attraverso un’analisi approfondita dei bisogni degli utenti, Eye Studios ha completamente ridisegnato l’architettura informativa e i flussi di navigazione del Data Driven Cooking, permettendo un uso più efficiente e accessibile delle funzionalità dei prodotti Unox.

Rivoluzione dell’esperienza utente: la collaborazione tra UNOX S.p.a e Eye Studios

La collaborazione tra Unox ed Eye Studios ha visto la co-creazione di soluzioni innovative, sviluppate in stretta collaborazione con gli utenti finali. Interviste, test utente e dati analitici hanno permesso di identificare punti critici e opportunità di miglioramento, creando un’esperienza più intuitiva e soddisfacente per i clienti.

“Abbiamo trasformato l’architettura informativa e semplificato i flussi utente per consentire una navigazione ottimizzata, aumentando la produttività e la soddisfazione dei nostri clienti”, spiega Daniele Lunassi, CEO di Eye Studios.

Oltre a migliorare l’esperienza utente, Eye Studios ha creato un programma di formazione su misura per il team Design Unox. Workshop pratici e sessioni di coaching personalizzate hanno dotato il team di competenze tecniche avanzate per gestire in autonomia le nuove interfacce digitali.

Il successo di Unox dimostra come l’innovazione tecnologica possa portare benefici concreti, non solo migliorando l’efficienza operativa, ma anche offrendo un valore aggiunto ai clienti. Le soluzioni implementate da Eye Studios aprono la strada a nuove opportunità di crescita, dimostrando il potenziale della digitalizzazione per tutte le aziende che desiderano evolvere.

“La co-progettazione con gli utenti finali ci ha permesso di garantire che le soluzioni fossero in linea con le reali necessità dei clienti, offrendo loro un servizio migliorato e un’esperienza d’uso sempre all’altezza delle aspettative. Il team di Eye Studios, con competenza e passione, non solo ha raggiunto gli obiettivi del progetto ma ci ha anche permesso di acquisire metodologie di UX Research per il futuro”, conclude Alessandro BoffiniDesign Team Leader di Unox.

Tags: aziendeaziende italianedigital transformation
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Altair firma un accordo con il Georgia Institute of Technology per promuovere l’innovazione nel settore aerospaziale
innovazione tecnologica

Altair firma un accordo con il Georgia Institute of Technology per promuovere l’innovazione nel settore aerospaziale

29 Maggio 2025

Altair, leader globale nella computational intelligence, ha firmato un protocollo d'intesa (MoU) con il Georgia Institute of Technology per promuovere l'innovazione nel...

Leggi ancora
Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

Mastercard lancia in Canada le Touch Card: più accessibilità per le persone con disabilità visive

29 Maggio 2025
Nasce Kirey Advisory, il nuovo player della consulenza con linee di offerta end-to-end

Individuare le priorità nelle bonifiche da oggi è realtà: Ispra lancia Rocks, il primo software per siti potenzialmente contaminati

29 Maggio 2025
iDenfy si aggiudica nuovi badge nella classifica di G2 per le soluzioni di verifica dell’identità e antiriciclaggio

iDenfy si aggiudica nuovi badge nella classifica di G2 per le soluzioni di verifica dell’identità e antiriciclaggio

29 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.