Visa, attore sempre più importante nella parte B2B2X dello spazio dei pagamenti transfrontalieri, trasforma la sua offerta B2B2X 𝗩𝗶𝘀𝗮 𝗗𝗶𝗿𝗲𝗰𝘁, riunendo per la prima volta l’intera suite di marchi Money Movement – Visa Direct, Visa B2B Connect, Currencycloud e YellowPepper – in un unico portafoglio.
Tale mossa, è stata guidata dal marchio Visa Direct, attraverso il quale l’azienda fornisce funzionalità di rete di pagamento nazionali e transfrontaliere a organizzazioni come banche, società di trasferimento di denaro e altri operatori del settore dei pagamenti.
Come è cresciuta Visa Direct negli ultimi anni? Le transazioni annuali sono aumentate del 27% nel 2023, raggiungendo i 7,5 miliardi, mentre gli endpoint sono cresciuti di oltre 1,5 miliardi, superando gli 8,5 miliardi, nello stesso anno.
Visa, negli ultimi anni, ha acquisito altri marchi di pagamenti transfrontalieri incentrati sul B2B2X, Currencycloud e YellowPepper, A Visa Solution.