• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Klarna acquista Stocard

    Meta collabora con Klarna per lanciare il pacchetto “Gioca ora, paga dopo” nel Regno Unito

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    SAS presenta nuovi modelli IA personalizzati per eliminare i rallentamenti nei flussi aziendali

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Fasten collabora con il programma Fast Track di Visa per lanciare una carta fedeltà

    YouTube, Gmail e altri servizi Google down, le piattaforme non sono raggiungibili

    Google lancia Gemini 2.5 Pro: IA più potente, chiara e creativa

    Investire in cripto: benefici e rischi

    Uber valuta l’uso delle stablecoin per pagamenti internazionali più veloci ed economici

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Klarna acquista Stocard

    Meta collabora con Klarna per lanciare il pacchetto “Gioca ora, paga dopo” nel Regno Unito

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    SAS presenta nuovi modelli IA personalizzati per eliminare i rallentamenti nei flussi aziendali

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Fasten collabora con il programma Fast Track di Visa per lanciare una carta fedeltà

    YouTube, Gmail e altri servizi Google down, le piattaforme non sono raggiungibili

    Google lancia Gemini 2.5 Pro: IA più potente, chiara e creativa

    Investire in cripto: benefici e rischi

    Uber valuta l’uso delle stablecoin per pagamenti internazionali più veloci ed economici

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Lotrèk partecipa a Intersections e svela come creare esperienze di ricerca memorabili

16 Ottobre 2024
in News
A A
0
Intersections

Intersections

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Nel panorama digitale attuale, dove ognuno di noi ha la possibilità di navigare per effettuare ricerche online senza alcun tipo di limite, riuscire a fornire un’ottimizzazione di questa esperienza è divenuto indispensabile per le aziende che vogliono fare la differenza. Per questo, l’implementazione di una strategia SEO efficace, in grado di garantire alti tassi di engagement e conversione, è considerata tra i principali trend del marketing del 2024.

Se però è vero che tutti sostengono l’utilità della SEO, ancora in pochi conoscono la SXO. Acronimo di Search Experience Optimization, la SXO rappresenta un’evoluzione significativa rispetto alla SEO tradizionale e va oltre: non solo mira a portare visitatori sul sito, ma garantisce che abbiano un’esperienza positiva e coinvolgente una volta arrivati. Questo approccio olistico combina le migliori pratiche della SEO con elementi di usabilità, interazione e conversione, portando a una maggiore soddisfazione degli utenti e, di conseguenza, a un miglioramento delle metriche chiave come il tasso di conversione e la permanenza sul sito. In sintesi, SXO non solo attira traffico, ma lo trasforma anche in valore reale per il business.

Pioniera di questo approccio è Lotrèk, Digital Agency fondata nel 2015, che costituisce una delle pochissime realtà del panorama italiano a farne uso e che ha già implementato la SXO in diverse strategie che le hanno fatto raggiungere risultati di successo nel corso del tempo. Al fine di far conoscere le potenzialità della SXO, Lotrèk sarà tra le protagoniste di Intersections 2024, tra i più importanti appuntamenti dedicati a Marketing, Comunicazione, Creatività e Tecnologia, che si svolgerà a Milano i prossimi 29 e 30 ottobre.

Nel corso dell’evento, Lotrèk presenterà il suo workshop intitolato “SXO: Rispondere alla ricerca con un’esperienza memorabile”, che ambisce a illustrare il modo in cui un approccio SXO può effettivamente trasformare il traffico in risultati tangibili attraverso esempi concreti di design e architettura dell’informazione, frutto di una precisa analisi dell’intent search degli utenti. Il panel, tenuto da Filippo Gruni e Matteo Banchelli, rispettivamente CEO ed Experience Design Director di Lotrèk, si svolgerà presso la Sala Yellow 3 di Intersections dalle 15 alle 15:30. Per partecipare, occorre prenotarsi tramite questo link.

“Crediamo che la transizione verso la SXO diventerà sempre di più la naturale evoluzione dell’incontro tra SEO e UX, dando vita a pilastri progettuali customizzabili in base alla ricerca degli utenti. Siamo convinti che l’approccio SXO possa essere applicati alla maggior parte dei progetti, compresi quelli legati alla creatività e alla realizzazione di content strategy per Social Network – commenta Filippo Gruni, CEO e co-founder di Lotrèk – In quest’ottica, il focus non sarà più incentrato sul numero delle persone che entrano in contatto con noi, ma sulle conversioni e sull’engagement. Nel corso della nostra presentazione a Intersections, evidenzieremo i numerosi benefici che la SXO porta con sé, mostrando direttamente i risultati raggiunti per i nostri clienti”.

Tags: esperienzeintersectionslotrèkpanorama digitalericercaricerche online
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Klarna acquista Stocard
Pagamenti Digitali

Meta collabora con Klarna per lanciare il pacchetto “Gioca ora, paga dopo” nel Regno Unito

6 Giugno 2025

Klarna, una rete di pagamenti globali e assistente per gli acquisti basata sull'intelligenza artificiale, ha stretto una partnership con Meta per lanciare...

Leggi ancora
Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

SAS presenta nuovi modelli IA personalizzati per eliminare i rallentamenti nei flussi aziendali

6 Giugno 2025
Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

6 Giugno 2025
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Fasten collabora con il programma Fast Track di Visa per lanciare una carta fedeltà

6 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.