In occasione del TTG Travel Experience, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale che è ormai alle porte con l’edizione 2024, che si svolgerà a Rimini dal 9 all’11 ottobre, Takyon, startup italiana che ha creato il nuovo standard delle prenotazioni basato sulla Proprietà Digitale trasformando queste ultime in Tak, ossia dei beni digitali rivendibili, annuncia un ulteriore ampliamento del business, dopo il recente ingresso nel mercato delle Experience: da oggi saranno rivendibili anche i viaggi organizzati, i “Trips”.
La startup si affaccia sul nuovo mercato grazie all’accordo strategico con Snowave, piattaforma online che offre la possibilità di prenotare pacchetti esclusivi alla propria community di iscritti per sperimentare surfcamp, snowcamp e skateboard in località meravigliose.
Gli utenti che acquisteranno un viaggio online per un’esperienza “su tavola” dal sito di Snowave otterranno la propria prenotazione in formato digitale, denominata “Tak”, rivendibile sulla piattaforma Takyon. In questo modo sarà garantita maggiore flessibilità ai viaggiatori, qualora si trovassero costretti a disdire la prenotazione sotto data.
L’accordo con Snowave si colloca nella strategia di crescita e di penetrazione di nuovi mercati di Takyon, che, dopo aver riscosso successo nel settore Hospitality, ha deciso di farsi pioniera di innovazione anche nel mercato delle Experience, inaugurato dall’accordo prima con InGondola e poi con Cicero Experience, e infine in questo nuovo settore dei viaggi organizzati. L’occasione per presentare ufficialmente la nuova collaborazione al pubblico sarà l’evento di Snowave “Celebrate Future” in programma il 19-20 Ottobre, il primo meeting di Snowave per celebrare la propria community composta da surfisti, snowboarders e skaters di tutta Italia.
Antonio Picozzi, CEO e Founder di Takyon, ha così commentato: “Siamo felici di poter annunciare ufficialmente una delle novità più importanti di sempre per noi. A due anni esatti dalla nascita di Takyon, quello dei viaggi organizzati è già il terzo settore nell’ambito del turismo in cui portiamo l’innovazione e la nostra tecnologia. La fiducia da parte di operatori eterogenei, che lavorano in diversi settori, ci conferma la validità delle premesse con cui siamo partiti: il Tak – la prenotazione rivendibile – è una soluzione versatile e trasversale, di cui, in un mondo sempre più all’insegna della tecnologia, i clienti avvertono sempre di più l’esigenza. Peraltro, siamo soddisfatti che la notizia capiti proprio in concomitanza con la rassegna TTG, che per la prima volta ci vede tra i protagonisti di questa edizione 2024 con uno stand al Padiglione A1 – Stand 512. Per noi rappresenta sempre un momento di crescita e scambio con chi lavora nel settore”.