di Kevin PImpinella
GTN, una fintech globale che sta rivoluzionando il trading e gli investimenti, ha annunciato oggi una partnership con Revolut, una super-app finanziaria con oltre 40 milioni di utenti in tutto il mondo, per introdurre il trading di obbligazioni per i clienti del SEE sull’app Revolut.
Grazie alla funzionalità click-to-trade istantanea di GTN, accessibile tramite le sue API FIX e REST, Revolut renderà l’investimento in obbligazioni accessibile e intuitivo per gli utenti dell’app SEE. Questa soluzione user-friendly permetterà agli utenti di Revolut di entrare facilmente nel complesso mondo degli asset a reddito fisso. I clienti Revolut possono già negoziare obbligazioni direttamente attraverso la sezione Invest dell’app, che è semplice da navigare.
A dicembre 2023, il mercato obbligazionario globale aveva raggiunto i 100 trilioni di dollari, ma gli investitori al dettaglio hanno sempre trovato difficoltà ad accedere a questa asset class, soprattutto per le obbligazioni governative e societarie fuori dai loro paesi d’origine. Con obbligazioni a partire da soli 100 euro, GTN e Revolut stanno abbattendo queste barriere e democratizzando l’investimento obbligazionario. Gli utenti di Revolut possono investire facilmente con pochi clic, eliminando la necessità di investimenti minimi elevati e ampliando l’accesso a una gamma più ampia di asset per la diversificazione del portafoglio.
L’investimento obbligazionario sta guadagnando popolarità e GTN sta alimentando questa tendenza entusiasmante. La nuova collaborazione permette alle persone con capitali ridotti di superare le tradizionali difficoltà e diversificare i loro portafogli con una gamma più ampia di asset. Questa iniziativa è perfettamente in linea con la missione di GTN di democratizzare l’accesso alle opportunità di investimento per tutti.