La fintech britannica DNA Payments ha ampliato il suo portafoglio di metodi di pagamento alternativi POS lanciando Alipay+, una suite di soluzioni tecnologiche di pagamento mobile e digitalizzazione transfrontaliere gestite da Ant International.
Alipay+ consentirà a oltre 50.000 esercenti del Regno Unito che utilizzano i terminali POS di DNA Payments di accettare pagamenti diretti da turisti globali, per lo più asiatici, in modo rapido e conveniente, a vantaggio di settori come l’ospitalità, il turismo, i viaggi e altro ancora. Al momento del lancio, gli utenti di 14 e-wallet partner Alipay+ saranno in grado di effettuare pagamenti mobili con i loro e-wallet domestici abilitati presso i commercianti del settore dell’ospitalità, tra cui Boisdale restaurant group, Lochside House Hotel Spa & Lodges e Durrants Hotel durante il progetto pilota iniziale, prima del completamento a giugno.
I consumatori possono effettuare pagamenti semplicemente scansionando un codice QR visualizzato sul terminale POS di DNA Payments per completare la transazione utilizzando le loro app di pagamento mobile. Ciò supporta un’esperienza di acquisto senza soluzione di continuità per i visitatori internazionali nel Regno Unito e consente ai commercianti di interagire meglio con i propri clienti utilizzando le soluzioni POS di DNA Payments.
Tra i 14 portafogli elettronici e app bancarie che collaborano con Alipay+ al momento del lancio ci sono Alipay (Cina continentale), AlipayHK (Hong Kong SAR, Cina), MPay (Macao SAR, Cina), Touch ‘n Go eWallet e MyPB di Public Bank Berhad (Malesia), Hipay (Mongolia), GCash (Filippine), OCBC Digital e Changi Pay (Singapore), TrueMoney (Thailandia), Tinaba (Italia) e Kakao Pay, Naver Pay e Toss Pay (Corea del Sud).
Introdotto da Ant International, Alipay+ offre una copertura mondiale, consentendo a 88 milioni di esercenti di connettersi con oltre 25 portafogli elettronici e app bancarie a livello globale, offrendo un’esperienza di pagamento fluida e sicura con accesso a promozioni, vantaggi e servizi di commercianti di tutto il mondo.
JP LIPS, CEO di DNA Payments, ha dichiarato: “Il Regno Unito è una destinazione popolare tra i visitatori asiatici per svago, studio o lavoro, che preferiscono pagare in modi con cui hanno familiarità. I rivenditori, le aziende F&B e le aziende del settore alberghiero possono aumentare materialmente le loro vendite accettando portafogli elettronici internazionali come Alipay, MPay e TrueMoney. Il nostro ruolo come DNA Payments è quello di rendere tutto questo il più semplice possibile per le aziende di tutte le dimensioni, senza terminali aggiuntivi, tracciando tutti i metodi di pagamento attraverso un unico portale, finanziando e liquidando senza soluzione di continuità. E facilitiamo la registrazione automatica di Alipay+ per i nostri clienti, consentendo pagamenti unificati semplici”.
Pietro Candela, General Manager of Europe di Alipay+, ha commentato: “Siamo lieti di collaborare con DNA Payments per consentire alle aziende di tutte le dimensioni di accedere alla suite di soluzioni tecnologiche e di pagamento transfrontaliero Alipay+, consentendo loro di ricevere facilmente pagamenti diretti dai visitatori internazionali nel Regno Unito, in particolare in settori come l’ospitalità, i viaggi e il turismo”.
Arif Babayev e Nurlan Zhagiparov, co-fondatori di DNA Payments, hanno aggiunto: “Essere un innovatore nell’economia digitale del Regno Unito per i pagamenti mobili sicuri è un fattore chiave per il nostro successo nel settore dei pagamenti. Lavorare con partner come Alipay+ ci fa progredire come leader con l’esempio per servire i nostri commercianti, partner e i loro consumatori in settori come il turismo, il F&B, gli hotel e l’ospitalità e la vendita al dettaglio per pagamenti non in contanti, rapidi, semplici e unificati”.