Apple ha lanciato Tap to Pay su iPhone in Canada, consentendo a milioni di commercianti di utilizzare l’iPhone per accettare pagamenti contactless in presenza in modo semplice e sicuro. Tap to Pay su iPhone rende facile per le aziende di qualsiasi dimensione accettare pagamenti da carte di credito e debito contactless, Apple Pay e altri portafogli digitali utilizzando solo il loro iPhone e un’app iOS abilitata da un partner, senza bisogno di hardware aggiuntivo o terminale di pagamento.
Le piattaforme di pagamento e gli sviluppatori possono integrare Tap to Pay su iPhone nelle loro app iOS, facilitando l’abilitazione di questa capacità sicura e conveniente per i commercianti. A partire da oggi, Adyen, Moneris, Stripe e Square sono le prime piattaforme di pagamento in Canada a offrire Tap to Pay su iPhone. Nei prossimi mesi, Aurus; Chase Payment Solutions, parte di J.P. Morgan Payments; Fiserv; e Helcim abiliteranno Tap to Pay su iPhone per i clienti in Canada. Tap to Pay su iPhone sarà anche disponibile presso commercianti come Sephora e nei negozi Apple Store in tutto il paese entro la fine dell’anno. Tap to Pay su iPhone funziona con carte di credito e debito contactless dei principali circuiti di pagamento, tra cui American Express, Interac, Mastercard e Visa.
“I canadesi si affidano sempre più a una varietà di opzioni di pagamento digitali e contactless, quindi siamo entusiasti di collaborare con piattaforme di pagamento per offrire ai commercianti di tutto il Canada una capacità privata, sicura e facile da usare che soddisfa i clienti ovunque essi siano”, ha dichiarato Jennifer Bailey, vicepresidente di Apple Pay e Apple Wallet. “Abbiamo visto come i commercianti e i clienti in tutto il mondo apprezzino la versatilità di Tap to Pay su iPhone e, in una regione diversificata come quella del Canada, non vediamo l’ora di rendere facile per le aziende di qualsiasi dimensione effettuare transazioni da costa a costa con solo un iPhone.”
Con Tap to Pay su iPhone, i commercianti possono sbloccare l’accettazione dei pagamenti contactless tramite un’app iOS supportata su un iPhone Xs o successivo che esegue l’ultima versione di iOS. Al momento del pagamento, il commerciante inviterà semplicemente il cliente a tenere la propria carta di credito o debito contactless, iPhone, Apple Watch o altro portafoglio digitale vicino all’iPhone del commerciante, e il pagamento verrà completato in modo sicuro utilizzando la tecnologia NFC. Non è necessario alcun hardware aggiuntivo, quindi i commercianti possono accettare pagamenti ovunque facciano affari. I pagamenti contactless come Apple Pay sono già accettati in oltre il 90% dei rivenditori canadesi e con questa nuova capacità, praticamente ogni azienda, grande o piccola, può utilizzare Tap to Pay su iPhone al momento del pagamento.
La privacy è fondamentale nella progettazione e nello sviluppo di tutte le funzionalità di pagamento di Apple. Con Tap to Pay su iPhone, i dati di pagamento dei clienti sono protetti dalla stessa tecnologia che rende Apple Pay privato e sicuro. Tutte le transazioni effettuate utilizzando Tap to Pay su iPhone sono criptate e elaborate utilizzando il Secure Element e, come con Apple Pay, Apple non sa cosa viene acquistato o chi sta comprando.
“Un focus sull’innovazione e il percorso del cliente è centrale per il business di Sephora e offrire Tap to Pay su iPhone è un altro esempio di come Sephora continui a offrire un’esperienza elevata ai nostri consumatori”, ha detto Stefan Jensen, vicepresidente tesoriere di Sephora. “Siamo entusiasti di espandere presto Tap to Pay su iPhone nel nostro mercato canadese dopo averlo introdotto nei nostri negozi negli Stati Uniti l’anno scorso e aver visto come la comunità della bellezza ha abbracciato questo nuovo modo di pagare. Oggi, i nostri Beauty Advisor utilizzano il loro iPhone per fornire consigli di bellezza curati e grazie a questa nuova soluzione di accettazione dei pagamenti flessibile, saranno presto in grado di completare senza soluzione di continuità le transazioni contactless su quello stesso iPhone — ovunque si trovino nel negozio.”
L’hardware, il software e i servizi di Apple permettono alle aziende canadesi di tutte le dimensioni di gestire le loro operazioni e connettersi direttamente con i clienti. Nei negozi Apple Store, i proprietari di aziende possono connettersi con esperti per piccole imprese per consigli ed esperienze, oltre a opzioni di prezzo e finanziamento flessibili. Per saperne di più sugli strumenti per piccole imprese di Apple, visita apple.com/ca/business/small-business.