• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Nuovo rapporto di NTT DATA: resilienza, GenAI e inclusione sono essenziali per le banche nel mercato Uk

    TerraPay e Wave rivoluzionano le rimesse in Mali con una nuova partnership digitale

    Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

    Amazon Web Services: bolttech implementa le soluzioni di Gen AI di AWS nei suoi processi interni e nei flussi di lavoro rivolti ai clienti

    Metriks.AI ammessa alle negoziazioni Euronext Growth Milan

    Metriks.AI ammessa alle negoziazioni Euronext Growth Milan

    SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

    Bnpl e carte flessibili: un nuovo equilibrio tra consumo e sostenibilità finanziaria

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    Capgemini, Mistral AI e SAP si alleano per offrire soluzioni sicure e scalabili basate sulla Gen AI per settori regolamentati

    SumUp lancia la Cassa Fiscale Online per semplificare la contabilità dei commercianti

    SumUp lancia la Cassa Fiscale Online per semplificare la contabilità dei commercianti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Nuovo rapporto di NTT DATA: resilienza, GenAI e inclusione sono essenziali per le banche nel mercato Uk

    TerraPay e Wave rivoluzionano le rimesse in Mali con una nuova partnership digitale

    Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

    Amazon Web Services: bolttech implementa le soluzioni di Gen AI di AWS nei suoi processi interni e nei flussi di lavoro rivolti ai clienti

    Metriks.AI ammessa alle negoziazioni Euronext Growth Milan

    Metriks.AI ammessa alle negoziazioni Euronext Growth Milan

    SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

    Bnpl e carte flessibili: un nuovo equilibrio tra consumo e sostenibilità finanziaria

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    Capgemini, Mistral AI e SAP si alleano per offrire soluzioni sicure e scalabili basate sulla Gen AI per settori regolamentati

    SumUp lancia la Cassa Fiscale Online per semplificare la contabilità dei commercianti

    SumUp lancia la Cassa Fiscale Online per semplificare la contabilità dei commercianti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

PrestaShop e Mastercard danno vita a Click to Pay

30 Aprile 2024
in News, Pagamenti Digitali
A A
0
Mastercard avvia nuovo servizio di consulenza cripto
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

PrestaShop, leader mondiale nelle soluzioni di e-commerce, ha unito le forze con Mastercard per introdurre Click to Pay: una soluzione di pagamento progettata per semplificare e migliorare l’esperienza di pagamento online per i consumatori di tutta Europa.

Click to Pay offre un’esperienza di pagamento senza soluzione di continuità, consentendo ai consumatori di utilizzare le proprie carte di pagamento senza la necessità di inserire manualmente i dati della carta o ricordare una password. Tutte le informazioni di pagamento sono centralizzate in modo sicuro in un unico profilo, facilitando la gestione dei metodi di pagamento.

Click to Pay si basa sugli standard EMVCo, supportati da tutti i principali circuiti di carte bancarie, volti a facilitare l’interoperabilità internazionale e l’accettazione di pagamenti sicuri. Questa soluzione non solo ottimizza l’esperienza dell’utente riducendo l’abbandono del carrello, ma migliora anche la sicurezza delle transazioni attraverso la “tokenizzazione“.

Nel contesto dei pagamenti, la tokenizzazione trasforma i dettagli sensibili della carta in un insieme di caratteri non sensibili noto come “token”. Questo processo garantisce che le informazioni personali non vengano mai esposte durante le transazioni.

“Con Click to Pay, stiamo fornendo una risposta tangibile alle richieste di transazioni più rapide e sicure da parte di consumatori ed esercenti. Questa tecnologia rappresenta un significativo passo avanti nel futuro dei pagamenti digitali, dove efficienza e sicurezza vanno di pari passo“, ha dichiarato Valerie Nowak, Executive Vice President, Product and Innovation, Mastercard Europe.

“Siamo orgogliosi di consentire ai nostri esercenti di beneficiare di Click to Pay, una tecnologia che rappresenta il futuro delle transazioni online. La nostra partnership con Mastercard riflette il nostro impegno comune a innovare e migliorare continuamente l’esperienza sia per gli esercenti che per i consumatori“, ha aggiunto Eric Senechal, Managing Director di PrestaShop.

Gli esercenti con sede in Francia, Spagna, Italia e Regno Unito che utilizzano la piattaforma PrestaShop saranno i primi ad avere accesso all’integrazione di Click to Pay. Questa funzionalità sarà successivamente estesa progressivamente ad altri mercati europei e internazionali.

La partnership tra Mastercard e PrestaShop per il Click to Pay segna un momento cruciale per il futuro dei pagamenti online in Europa. Unendo l’esperienza tecnologica di Mastercard con la solida piattaforma di PrestaShop, questa iniziativa non solo promette di migliorare l’efficienza delle transazioni online, ma anche di elevare gli standard di sicurezza e convenienza per gli esercenti e i consumatori europei.

Tags: mastercardnewspagamenti elettronici
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Nuovo rapporto di NTT DATA: resilienza, GenAI e inclusione sono essenziali per le banche nel mercato Uk
Cultura Digitale

TerraPay e Wave rivoluzionano le rimesse in Mali con una nuova partnership digitale

29 Maggio 2025

In un’iniziativa pensata per migliorare i servizi di trasferimento di denaro verso l’Africa occidentale, TerraPay, azienda globale specializzata nei pagamenti...

Leggi ancora
Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

Amazon Web Services: bolttech implementa le soluzioni di Gen AI di AWS nei suoi processi interni e nei flussi di lavoro rivolti ai clienti

29 Maggio 2025
Metriks.AI ammessa alle negoziazioni Euronext Growth Milan

Metriks.AI ammessa alle negoziazioni Euronext Growth Milan

29 Maggio 2025
SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

Bnpl e carte flessibili: un nuovo equilibrio tra consumo e sostenibilità finanziaria

29 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.