Damen, azienda leader nei pagamenti elettronici e innovatrice nel campo delle transazioni digitali, in collaborazione con BKN301 Group, fornitore leader di pagamenti digitali e di servizi bancari nella regione MENA, ha lanciato ufficialmente la nuova applicazione mobile “Damen Cash”.
In linea con la Vision 2030 dell’Egitto, questa collaborazione mira a fornire soluzioni di pagamento elettronico comode e sicure, in linea con gli obiettivi di inclusione finanziaria e con la strategia di trasformazione digitale dell’Egitto, supportata da solide infrastrutture digitali e quadri legislativi.
“Damen Cash” mira a semplificare e velocizzare le transazioni finanziarie, riducendo la dipendenza dal contante. Fornisce servizi finanziari e pagamenti digitali a tutti i segmenti della società, compresi gli individui con reddito limitato e quelli che risiedono in aree remote. Offrendo un metodo di pagamento elettronico facile e sicuro, Damen Cash consente agli utenti di accedere ai servizi finanziari in modo più efficiente.
Inoltre, l’applicazione consente agli utenti di pagare bollette mensili come quelle dell’elettricità, dell’acqua e della rete fissa, nonché tasse universitarie, rate, donazioni, ricariche per cellulari e di tenere traccia dei pagamenti mensili. L’introduzione di opzioni di pagamento rapido e il monitoraggio dei pagamenti mensili migliorano ulteriormente l’esperienza dell’utente.
Esprimendo il suo entusiasmo per il lancio di “Damen Cash”, l’ingegner Samah Al-Mallah, CEO di Damen, ha dichiarato:
“Attraverso questa applicazione, puntiamo a fornire i nostri servizi avanzati di pagamento elettronico nei governatorati egiziani in modo facile e flessibile per soddisfare le esigenze dei cittadini egiziani”. Cerchiamo di contribuire alla crescita e allo sviluppo dei settori della tecnologia finanziaria e dei pagamenti elettronici in Egitto, promuovendo al contempo l’inclusione finanziaria”.
Stiven Muccioli, Fondatore e CEO di BKN301Group, ha dichiarato:
“Siamo lieti di collaborare con un operatore leader come Damen, che ha riconosciuto nella nostra tecnologia di servizi finanziari e di pagamento una notevole opportunità di crescita nella regione MENA. Questo risultato segna un’altra pietra miliare significativa nel nostro viaggio in corso per rafforzare la digitalizzazione del mercato dei pagamenti egiziano, che rimane fortemente dipendente dal contante, in particolare nelle regioni più remote.”
Con questa nuova iniziativa, il Gruppo BKN301 continua ad aprire la strada a un panorama finanziario più conveniente e sicuro, consentendo a privati e aziende di gestire facilmente le proprie finanze. L’azienda, attraverso i suoi servizi fintech avanzati, offre soluzioni di pagamento all’avanguardia alle aziende dei Paesi dell’area MENA, con commissioni ridotte e un’esperienza d’uso senza pari. Inoltre, Damen ha piani ambiziosi per fornire ai propri clienti metodi di pagamento più convenienti ed efficienti, con l’obiettivo di aumentare l’adozione dell’applicazione, ottenere una crescita sostenibile nell’utilizzo dei pagamenti elettronici, espandere la base di utenti e commercianti, migliorare l’interfaccia utente e l’esperienza del cliente e facilitare le operazioni finanziarie su scala più ampia, collaborando con istituzioni finanziarie ed enti governativi. Inoltre, Damen si concentrerà sullo sviluppo di nuove funzionalità e aggiornamenti regolari per soddisfare le esigenze degli utenti e i requisiti del mercato.
La collaborazione tra le due aziende leader è destinata a trasformare il panorama fintech egiziano.