Il mondo dei pagamenti è in continuo fermento e Poste Italiane in Italia e non solo è una delle aziende più attive ed innovative. In occasione della presentazione del piano Deliver 2022, avvenuta a Londra, ha lanciato una nuova tecnologia per i pagamenti: il QR Postepay. Attraverso il piano Deliver 2022 – come dichiarato all’Adnkronos dall’amministratore delegato Matteo Del Fante – vuole “rispondere al meglio alle esigenze di 35 milioni di clienti in Italia nei settori finanziario, assicurativo, dei pagamenti, della telefonia e della logistica”.
Così ora “Poste Italiane – ha proseguito l’ad – sta collegando le innovazioni prodotte all’interno, come la nostra soluzione di codice QR Postepay, per guidare con successo la transizione in Italia dai pagamenti in contanti a quelli digitali, con partnership con start-up tecnologiche specializzate, rese possibili dalla nostra nuova piattaforma informatica basata sull’Open Innovation”.
PostePay, leader riconosciuto nel settore dei pagamenti con oltre 27 milioni di carte in circolazione e oltre 1 miliardo di transazioni gestite nel 2019, ha sviluppato Codice Postepay, una nuova App basata sul codice QR. Progettato per servire milioni di esercenti, Codice Postepay offre un accesso immediato agli oltre cinque milioni di clienti che utilizzano attivamente l’app Postepay per i pagamenti. Codice Postepay offre, inoltre, agli esercenti una serie di funzioni tra cui la geo-localizzazione, l’integrazione nei programmi di fidelizzazione e di engagement di Postepay, inclusi sconti e programmi cash back, nonché trasferimenti di denaro su qualsiasi conto bancario. I clienti di Alipay, leader mondiale nei pagamenti digitali, potranno utilizzare i servizi offerti del codice QR in Italia tramite Postepay, grazie a un nuovo accordo.