CampusX – CX Campus & Hotel, società operante nel settore student housing con 9 campus in Italia e oltre 5300 posti letto dedicati agli studenti e young professional in versione ospitalità ibrida, ha scelto Mews per potenziare il suo importante portfolio di strutture per studenti e giovani lavoratori.
Con ispirazione ai più evoluti modelli di campus nordici e anglosassoni, i CX Campus & Hotel sono pensati in chiave eco-sostenibile, smart e per il mondo interconnesso di oggi.
Per migliorare e ottimizzare i processi di gestione delle strutture, CampusX ha siglato una partnership con Mews, piattaforma dedicata al settore
dell’hospitality basata sulla tecnologia cloud che ha recentemente superato i 5.000 clienti e ha vinto il premio come Miglior Sistema di Gestione delle Proprietà (PMS) agli HotelTechAwards 2024.
“Mentre crescevamo, ci siamo resi conto di quanto i sistemi tradizionali fossero limitanti” ha commentato Sonia Bastiani, Head of Sales & Distribution di CampusX.
“Mews è molto più adatto a noi.
Siamo particolarmente soddisfatti delle API (intermediario software grazie al quale due applicazioni possono comunicare tra loro) aperte, dell’interfaccia intuitiva e della possibilità di lavorare sia con i posti letto che con le camere”
Da quando ha adottato Mews, CampusX ha registrato miglioramenti significativi, in quanto l’utilizzo di un PMS flessibile ha consentito la gestione di diversi gruppi di ospiti in periodi diversi, permettendo di ottenere prezzi migliorati e aumentando la redditività.
“Innovare, crescere e distinguersi: con gli strumenti e la mentalità giusti, il successo nel settore dell’ospitalità può essere davvero semplice” ha dichiarato Matt Welle, CEO di Mews.
“La nostra pluripremiata tecnologia e la nostra esperienza aiutano gli operatori del settore ambiziosi come CampusX a offrire esperienze straordinarie a studenti, nomadi digitali e comunità connesse, il tutto operando in modo fruttuoso ed efficiente”
Tramite la partnership con Mews, CampusX ha inoltre raggiunto l’obiettivo di ottimizzare i processi di formazione, che ora sono ben strutturati e durano solo pochi giorni. Avere un sistema facile da usare è imperativo per un’azienda che opera nel settore dell’ospitalità ibrida e che impiega giovani dipendenti.
Mews fornisce accesso a strumenti eccellenti, dall’intelligence aziendale alla gestione delle camere.
“L’abbandono di programmazioni costose e dispendiose in termini di tempo ci ha cambiato la vita” continua Sonia Bastiani, Head of Sales & Distribution di CampusX.
“La tecnologia ci fa risparmiare molto tempo. Possiamo organizzare tutto meglio e dedicare più attenzione ai nostri ospiti e studenti”
CampusX prevede di gestire 11 campus con Mews entro il 2025, diventando così una presenza leader nel mercato italiano.
CAMPUSX
CampusX (CX Campus & Hotel), società leader nello Student Housing e Short Stay, viene rilevata nel 2017
da Ernesto Albanese e Stefano Tanzi – la cui acquisizione sarà completata mel 2020 – allo scopo di
rivoluzionare l'offerta di campus studenti in Italia. Con ispirazione ai più evoluti modelli di campus nordici e
anglosassoni, i CX Campus &Hotel sono pensati in chiave eco-sostenibile, smart e per il mondo
interconnesso di oggi.
Con lo slogan “un modo di sentirsi a casa lontano da casa”, CX Campus & Hotel è presente sul territorio
italiano in 9 tra i maggiori distretti universitari e garantisce circa 5.300 posti letto.
Tutti i CX Campus &Hotel offrono una gamma completa di servizi quali palestra, piscina, rooftop ristoranti,
aule studio, spazi per il tempo libero, lavanderia, cucina comune, sala cinema, minimarket e ampi spazi
verdi.