Parte ROCK – Registry Open Contest for Knotworking, il primo concorso di RetImpresa per favorire l’open collaboration tra reti, grandi imprese, Pmi e startup nelle principali filiere produttive nazionali, con il supporto di Piccola Industria, dei Giovani Imprenditori e di diverse associazioni territoriali e di categoria di Confindustria.
Il concorso verrà presentato il 20 febbraio presso la sede di Confindustria Brindisi. Durante l’incontro si darà il via all’iniziativa e i progetti d’innovazione di reti d’impresa e aziende capo-filiera associate a RetImpresa saranno messi in connessione con l’offerta proposta dalle Pmi e startup iscritte su RetImpresa Registry, al momento oltre 660, e da quelle che si registreranno durante le fasi del contest.
Dal giorno del lancio la piattaforma ospiterà il Club Reti e Filiere, la sezione di Registry che raccoglie le Call dei soci di RetImpresa (reti, aziende capo filiera e associazioni) in concorso. In parallelo con le attività di matching, saranno realizzati eventi, digitali e in presenza, insieme ai partner dell’iniziativa.
ROCK si concluderà a giugno, con “La Giornata dell’Open collaboration delle Reti”, l’evento di networking in cui verrà data visibilità ai progetti presentati e saranno premiate l’innovazione e le iniziative di collaborazione attivate, alla presenza di imprenditori, istituzioni e stakeholder.
Grazie alla partnership di Confindustria Est Europa e del Consolato d’Italia Detroit, ROCK avrà anche un palco internazionale per favorire il networking tra startup, Pmi e operatori esteri. L’evento del 20 febbraio è l’occasione per illustrare le caratteristiche e le opportunità di ROCK, presentare i progetti di innovazione e collaborazione pubblicati nel “Club Reti e Filiere” e dare il via al matching in piattaforma.
QUI maggiori informazioni