Admiral, una nota azienda di servizi finanziari nel Regno Unito e parte del Gruppo Admiral, ha scelto Google Cloud come partner strategico per il cloud. Ai sensi dell’accordo, le operazioni assicurative centrali di Admiral, compresa l’amministrazione delle polizze assicurative e i sistemi digitali, saranno ora alimentate da Google Cloud. L’azienda utilizzerà anche le tecnologie di Google Cloud per sviluppare nuovi prodotti e servizi digitali, come ulteriori miglioramenti alla sua app mobile rivolta ai clienti.
La collaborazione consentirà ad Admiral di accelerare il time-to-market per nuovi prodotti e servizi mediante l’implementazione di applicazioni cloud containerizzate e l’adozione di nuove pratiche di sviluppo del software. Admiral continuerà a migliorare l’efficienza operativa utilizzando le capacità di analisi dei dati di Google Cloud e a servire meglio i suoi clienti con i servizi di intelligenza artificiale e machine learning di Google Cloud.
La partnership con Google Cloud copre quattro aree principali:
– Dati e intelligenza artificiale: Admiral continuerà a sfruttare le capacità di analisi dei dati, machine learning e intelligenza artificiale di Google Cloud per abilitare strategicamente la presa di decisioni basata sui dati in tutta l’organizzazione.
– Esperienze digitali: Utilizzando la sua visione centralizzata dei dati, Admiral offrirà esperienze digitali più personalizzate e senza soluzione di continuità ai suoi clienti, incluse offerte personalizzate e servizi su misura. Admiral utilizzerà anche Google Cloud per potenziare i suoi canali digitali, tra cui il sito web, l’app mobile e il centro contatti.
– Operazioni: Admiral sta ora ospitando le sue piattaforme centrali di gestione delle polizze e di fatturazione su Google Cloud, aiutando l’azienda a scalare rapidamente le sue tecnologie per soddisfare la domanda dei clienti e migliorare il suo time-to-market per nuove funzionalità.
– Competenze: Come parte della partnership, Admiral collaborerà con Google Cloud per migliorare le competenze dei suoi dipendenti nel cloud computing e nell’analisi dei dati. Ciò garantirà che Admiral continui a sfruttare le più recenti tecnologie cloud e a offrire prodotti e servizi innovativi ai suoi clienti. Inoltre, Admiral continuerà a sostenere iniziative esterne come Code First Girls in collaborazione con Google Cloud.
“Con i nostri clienti al centro di tutto ciò che facciamo, Admiral è lieta di unire le forze con Google Cloud per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi strategici,” ha dichiarato Alan Patefield-Smith, CIO di Admiral. “La tecnologia all’avanguardia e l’esperienza di Google Cloud ci permettono di accelerare il nostro percorso di trasformazione digitale e ci aiutano a offrire esperienze per i clienti innovative e lungimiranti.”
“Admiral è un’assicuratrice innovativa che ha introdotto molti primati sul mercato. Siamo orgogliosi di supportare il suo impegno continuo nel fornire ai suoi clienti i migliori prodotti e servizi in tutto il suo portfolio assicurativo,” ha affermato Helen Kelisky, MD di Google Cloud, UKI. “Non vediamo l’ora di rafforzare la nostra relazione esistente con Admiral per aiutarla ad accelerare la sua strategia di cambiamento e offrire esperienze ancora migliori.”